• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coesistenza robot e irrigatori fuori terra

denger

Giardinauta
Ciao ragazzi,

qualcuno si è imbattuto in questa problematica? Possiedo una robot tagliaerba senza filo perimetrale e vorrei installare un impianto fuori terra, come avete risolto la coesistenza, visto che il robot andrebbe a sbattere e a rovinare gli irrigatori?
Oltre ad effettuare una mini recinzione attorno ad ogni irrigatore mi è venuto anche in mente di posizionare l'irrigatore sopra la muretta perimetrale, potrebbe essere una soluzione?
Grazie dei vostri pareri
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
non so com'è la tua recinzione,se ci fosse un muretto farei correre la tubazione su di esso magari fissata con fascette tassellate e gli irrigatori fissate con fascette da elettricista sui paletti di sostegno della rete
 
Alto