1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coesistenza robot e irrigatori fuori terra

Discussione in 'Progettazione giardino' iniziata da denger, 7 Giugno 2020.

1. denger

denger Giardinauta

Ciao ragazzi,

qualcuno si è imbattuto in questa problematica? Possiedo una robot tagliaerba senza filo perimetrale e vorrei installare un impianto fuori terra, come avete risolto la coesistenza, visto che il robot andrebbe a sbattere e a rovinare gli irrigatori?
    Oltre ad effettuare una mini recinzione attorno ad ogni irrigatore mi è venuto anche in mente di posizionare l'irrigatore sopra la muretta perimetrale, potrebbe essere una soluzione?
    Grazie dei vostri pareri

2. denger

denger Giardinauta

Nessuno che abbia dei consigli da darmi? Grazie

3. assodifiori

assodifiori Maestro Giardinauta

se hai solo prato, la tua seconda ipotesi mi convince di più

4. denger

denger Giardinauta

Grazie mille ho pensato che potrei fissare con delle fascette gli irrigatori alla rete di recinzione, che ne pensi?

5. assodifiori

assodifiori Maestro Giardinauta

non so com'è la tua recinzione,se ci fosse un muretto farei correre la tubazione su di esso magari fissata con fascette tassellate e gli irrigatori fissate con fascette da elettricista sui paletti di sostegno della rete

6. denger

denger Giardinauta

Grazie!

Condividi questa Pagina