• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coelogyne cristata ...consigli

pretorian

Guru Giardinauta
quella allora :lol: ora forse sono un po' meno sodi

p.s. attenzione all'acqua quando fa nuovi rami (allunga il rizoma) ho verificato sulla mia che se non ha acqua secca le nuove vegetazioni.

Ora se mi dici che ha allungato il rizzoma, a prescindere gli darei acqua! per le temperature, non gli darei uno stacco verticale ovvero sensibile ma dovra' avere un escursus graduale.

amboinensis

Giardinauta Senior
infattii bulbi si sono raggrinziti un pochetto...oggi le ho dato da bere e l'ho portata in sala dove ho 18 gradi penso che la lascerò lì per un pò di giorni e poi orchidario e stiamo a vedere cosa combina...incrocio le dita domani faccio foto così mi dici se possono essere nuovi rami...intanto grazie mille :D

amboinensis

Giardinauta Senior
rieccomi...secondo voi questo sarà un futuro ramo? perchè mi sono un po' documentata e ho trovato che i rami si presentano ricurvi verso l'alto.....:confuso:

DSC_1091.jpg

attendo vostre conferme..... :D :D

Alto