• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coelogyne cristata

gimmy110

Giardinauta Senior
Ciao a tutti come avevo anticipato qualche giorno fa' ecco la fioritura della Coelogyne cristata nel suo splendore è a dir poco bellissima con quel bianco candido e quelle striature giallo oro... A me piace moltissimo!!spero piaccia anche a voi ciao Rosaria
m9ag52.jpg

m9agdg.jpg

m9aglw.jpg

m9agsn.jpg

gimmy110

Giardinauta Senior
Mercuzio veramente al profumo non ho fatto caso ero troppo euforica e avevo fretta x condividere con voi del forum questa meraviglia della natura.Mio padre mi aveva detto di quanto poteva essere bella mostrandomi foto e quantaltro, ma vi garantisco che quello che ho provato con questa fioritura non l'ho provato neppure x le cattleya e ne ho viste parecchie.. ho l'adrenalina a 1000 ciao Rosaria
P.S: domani ti informero' sul profumo:froggie_r :hands13:

Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si ti capisco , alcune orchidee sono entusiasmanti!!!
Sarà la mia passione ad annebbiarmi il cervello ma secondo me alcune hanno un alone particolare, quasi magico, la Cristata è una di queste.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sono d'accordo con Fabio,le orchidee hanno un chè di magico....io non gli resisto!!:D Specialmente alla fioritura delle Cattleye!!!!:hands13: :froggie_r :love:

cochy

Giardinauta Senior
ciao Rosaria è veramente splendida e ti ringrazio in particolar modo di averla mostrata adesso mi compensa della mia fioritura persa durante una sperimentazione: sappiate che ne cimbidium ne cristate resistono nelle serrette da balcone ....io lo so le ho dalvate ma addio fiori:martello: :martello:

gimmy110

Giardinauta Senior
x Mercuzio si profuma e'un profumo vaniglia dolce e delicato (soave)
Grazie a tutti x i complimenti Rosaria

P.S:Non sento gianni da parecchio tempo qualcuno di voi l'ha sentito?

Gianni.de

Maestro Giardinauta
si io,
ciao Rosaria,
al momento ho un sacco di impegni con il Football Americano, e questo fine settimana da venerdi`a domenica ho avuto delle sedute da maratona in federazione e sono tornato domenica sera, oggi ho risposto via e-mail al papa` pero`fino a Padova, diciamo fino al mio compleanno in marzo ho pochissimo tempo a disposizione, poi Jimmy, il mio vecchio e migliore amico sta molto male e cosi`a volte mi dimentico di andare al PC.
Pero`il biglietto per andare o venire a Padova l'ho gia`comperato.

La tua Coelogyne e`bellissima e non tagliarla che se cresce bene e abbondante sara`una meraviglia.
ciao,
baci
Gianni

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Che succede a Jimmy... Gianni?:confused:
Spero qualcosa a cui si può rimediare. Ho avuto problemi anche io con la mia cagnona più vecchia (13 anni) ultimamente... e credo di capirti!
In bocca al lupo
:love_4:

kiwoncello

Master Florello
Bellissima Jimmy....Dimmi, la tieni all'aperto? Sono invidiosissimo perché la mia (all'aperto) non è ancora fiorita...
Kiwo

gimmy110

Giardinauta Senior
La teniamo in una serretta provvisoria insieme a tutte le altre piante, però in un angolino più freddo. Dai non perdere le speranze, sono sicura che prima di Marzo fiorirà!!!!!! Infatti il periodo di fioritua va da Gennaio a Marzo.
Ciao...Rosaria

Alto