• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Codiaeum variegatum Croton-Euphorbiacea.

ivana_effe

Aspirante Giardinauta
Salve, spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio!
Ho da circa un anno e mezzo, una Codiaeum variegatum Croton-Euphorbiacea. E’ stata benissimo fino a un paio di mesi fa, quando ha cominciato a perdere le foglie. Cominciano a rinsecchire dalla punta, e quando arrivano a metà foglia si staccano dal tronco. Sono rimaste attaccate solo quelle dalla punta fino a metà pianta. La pianta è posizionata dietro una grande vetrata molto luminosa, colpita dal sole solo nel tardo pomeriggio. Che devo fare per salvarla?
Mille grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Ivana! :)
Inserisci la tua Localita nel Profilo, così possiamo darti consigli più precisi.

La tua pianta è un Croton, panta alquanto bizzosa... :rolleyes: Trovi delle indicazioni generali QUI, poi ti consiglio di fare una ricerca nel forum, dato che se n'è parlato tante volte...
 
R

riverviolet

Guest
C'è poca umidità relativa, il croton è terrificante in questo, basta poco e secca le foglie.
 
Alto