• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocomeri defunti...

A

atafil

Guest
Ciao a tutti...
da alcuni giorni ho notato che le mie piante di cocomero stanno ingiallendo (sono state piantate i primi di giugno) nonostante abbiano fatto 1/2cocomeri a pianta (non a tralcio, quelli che vedete nelle foto sono gli unici cocomeri presenti e considerate che fino ad ora non ne ho raccolti punti) e che alcuni cocomeri sono diventati NERI o si stanno prosciugando!!!
le foto forse spiegano meglio...

qualcuno sa darmi indicazioni?da cosa può dipendere?dalle foto sembra che sbaglio qualcosa?
Grazie







 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la pianta ha bisogno di concimazioni, molta acqua e ovviamente per produrre un anguria di buone dimensioni da esili fusticini, non si può credere ne faccia a decine...
 

marce

Aspirante Giardinauta
A me sta capitando la stessa cosa nella pianta del melone, tantochè volevo chiedere info. Poi ho visto questa discussione ed eccomi qua.
La mia pianta del melone ha già 2 meloncini della grandezza di una bella noce di cocco, son veramente belli, e ne butta fuori altri, uno dei quali è giallo intenso e grande come un'albicocca, a differenza degli altri che alla sua grandezza erano verdi/verdechiaro.
Mi sa che il problema è simile.. però non so qual' è la causa..
CHe si fa in questi casi, si pota prima che diventi grande il frutto giusto?
 

noise0

Aspirante Giardinauta
anche le zucchine a volte ingialliscono precocemente e muoiono
pare un problema tipico delle cucurbitacee
....
mah
 
A

atafil

Guest
ma voi le trattate con qualcosa?
io gli ho dato un concime foliare insieme a un po di rame per protezione...

alcuni mi han detto che potrebbe essere dovuto a troppo sole!mah...non ho mai visto nessuno coprire i cocomeri
 

marce

Aspirante Giardinauta
Io sole ed acqua a Volonta, quasi da affogarle, e dopo aver tolto il meloncino giallo, ora sia cocomeri che meloni stan venendo su benone...
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, è normale che le angurie e i meloni secchino così.. se tutti i fiori che fanno venissero frutti sarebbe una bella cosa eheh.. ma purtroppo.. le mie angurie al massimo fanno due angurie per una.. tutti gli altri fiori o non fruttificano, oppure fruttificano poi quando sono grandi come un'uovo ingialliscono e seccano..
Enry
 
Alto