• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocciniglia?

A

*Ale*

Guest
Beh, sabato le studio tutte (sono 110 piu' i 50 piccoli che mi sono nati) poi se ho dei dubbi lunedi ve ne parlo.
Alessia
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: Letizia01:
Purtroppo il Confidor nn è adatto alla cocciniglia delle radici...
E' un prodotto sistemico, ma agisce sulla linfa ascendente...quindi nn ha potere sulle radici.
Piuttosto bisogna usare un coccicida per contatto.

Ciao
Letizia, è comunque un insetticida che funziona ANCHE per contatto (infatti si può dare sia per nebulizzazione che per irrigazione). E' già stato provato da molti con successo sulle grasse! ;)
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Letizia, è comunque un insetticida che funziona ANCHE per contatto (infatti si può dare sia per nebulizzazione che per irrigazione). E' già stato provato da molti con successo sulle grasse!
Si Elebar lo sò ...anch'io sono una grande promotrice del Confidor :D :D !!!
L'unico mio dubbio riguardava la sua efficacia sulle radici infestate di cocciniglia :rolleyes:

Ho letto da qualche parte che nn era molto indicato come sistemico per le radici...(ma mi posso anche sbagliare, del resto nn l'ho mai provato in prima persona sulle radici..fin'ora gli attacchi di cocci alla mie piante sono stati sempre sulla parte aerea...per fortuna )

Spero di ricredermi... ;)

Ciao
Lety
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
....... io pure ci proverò l'anno prossimo ........... Ele e Ezio mi avete convinto ;)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: Letizia01:
...

Ho letto da qualche parte che nn era molto indicato come sistemico per le radici... Ciao
Lety
Infatti è PER CONTATTO che fa fuori quelle alle radici, non tramite l'azione sistemica!
 
Alto