• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocciniglia? Troppa acqua?

leostro

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho notato negli ultimi giorni che alcune piante non stanno per niente bene.
Fino ad una settimana fa stavano benissimo :( mentre ora hanno questi “puntini” beige chiari soprattutto nelle parti più vicine al terriccio. Il terriccio è corretto, molto drenante grazie a molti inerti…

Le ho sfilate per vedere esattamente qualche fosse la situazione: secondo voi si tratta di cocciniglia?
Forse ho dato una annaffiatura di troppo in un momento in cui per il troppo caldo le piante non volevano essere bagnate?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

601efede9e796f758d3fee1dd35d8255.jpg

0c0d893e407f4d751f0c3bdc36599779.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Davi

Aspirante Giardinauta
Ciao, sembra cocciniglia. Però zoomando sgrano troppo la foto. Riesci a mettere una foto più dettagliata del bianco alla base dei rami?

leostro

Aspirante Giardinauta
Ciao, sembra cocciniglia. Però zoomando sgrano troppo la foto. Riesci a mettere una foto più dettagliata del bianco alla base dei rami?

Ciao sarò via qualche giorno, appena possibile metterò una foto più zoomata, grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto