• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocciniglia su fiori

antiono

Giardinauta
Ciao a tutti! Oggi purtroppo ho notato questi insetti sotto un fiore raggrinzito in una chamaelobivia .. guardando bene ne ho notate altre passeggiare .. basta rimuoverle con cotton e alcool? Non vorrei compromette la fioritura .. spero non siano andate anche sulle altre .. questa sera controllo tutto :(

Opuntia

Maestro Giardinauta
La cocciniglia a me è arrivata solo su alcune opuntie ed è così insidiosa che la odio.
Queste le ho isolate e pulite un po', ma di sicuro ci vuole un prodotto specifico (olio minerale)altrimenti sono brutte brutte brutte:sgrunt:

antiono

Giardinauta
Grazie per le risposte, ieri sera ho tolto con cotton e alcool quelle a vista, e spruzzata con un prodotto sistemico della bayer , per afidi e cocciniglia .. stamani ho controllato e non ho visto nulla .. speriamo bene

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Alto