• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocciniglia cotonosa su Haworthia e crassula? :(

Kyros87

Aspirante Giardinauta
La crassula acquistata da poco sembra che abbia i fusti in buona parte rinsecchiti, con foglie cadenti.
Quei filamenti che ci sono in queste piante sono delle cocciniglia o altro? Da dove provengono?

crassula cocciniglia2.jpg crassula cocciniglia.jpg haworthia cocciniglia1.jpg haworthia cocciniglia2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

reginaldo

Florello Senior
Credo sia la presenza di ragni, non mi sembra che le cocciniglie abbiano quella forma. Ci sono comunque prodotti specifici che fanno al tuo caso, non usare olio bianco.
 

Mameha

Giardinauta
Io prima proverei a rimuoverli solo con alcol e cottonfioc, poi vedo e valuto. Non passo immediatamente ai prodotti... Poi non tutti sono di questo parere. Vedi tu
 

Kyros87

Aspirante Giardinauta
ok grazie, ma per la crassula che ha dei fusti rinsecchiti cosa potrebbe essere? Devo cambiare terriccio?
 
Alto