• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cm faccio in vacanza?

FrancescoX

Aspirante Giardinauta
ciao a tt. avrei bisogno di un consiglio. ho diversi cactus e piante grasse e sto per partire in vacanza per 20 giorni. cosa devo fare le lascio tranquillamente al sole o le metto in una bacinella d' acqua:confused::confuso::confused::confuso:? grazie:D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Nella bacinella d'acqua assolutamente no....i marciumi ci vanno a nozze.
Per prima cosa le devi annaffiare abbondantemente il giorno prima di partire, alla fine 20 giorni per i cactus non sono nulla e potrebbero tranquillamente resistere (ma non le succulente).
Al limte avresti qualcuno che te le potrebbe annaffiare almeno una volta? Sarebbe più che sufficiente :)
 

FrancescoX

Aspirante Giardinauta
potrebbe andare un concime goccia a goccia?:confuso: ah una cosa . l'aloe ha resistito per 15 gg il mese prima ce la fa x 20 . anche qst(le prime 2 foto e l'echeveria e che hai riconosciuto nella mia discussione sull identificazione delle piante) hanno resistito ma qnd sn tornato avevano le foglie afflosciate ma in 4 gg si sn riprese. mentre quelle nel vaso grande e in quello rotondo? inoltre ora ho una schlumbergera con la cocciniglia. help me. grazie
p.s tt le foto relative alle mie piante le troverai nel mio album nel mio profilo.
ciao
 

Allegati

  • 100000..jpg
    100000..jpg
    84,5 KB · Visite: 33
  • 110j..jpg
    110j..jpg
    73,1 KB · Visite: 28
  • jgg..jpg
    jgg..jpg
    69,2 KB · Visite: 33
  • uij..jpg
    uij..jpg
    88,5 KB · Visite: 32
  • jo..jpg
    jo..jpg
    91,3 KB · Visite: 31
Alto