• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clonazione:favorevoli O Contrari??!!

annamanni

Giardinauta Senior
"La Potenza è nulla senza il controllo" e l'essere umano è assolutamente immaturo per poter effettuare delle tecniche simili. Per i soldi si farebbe la qualsiasi, anche far rinascere gente che..... sarebbe stato meglio non sarebbe nata mai! :( Quindi NO alla clonazione!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Vero, ma secondo me è un falso problema. A parte il dubbio interesse di far rinascere un individuo geneticamente identico a un altro, non è che se io clono una cellula di Hitler poi questo debba necessariamente diventare un dittatore e far scoppiare una guerra. Magari viene educato da una famiglia ebrea e finisce per fare il pittore.
Noi non siamo solo genetica. La genetica forse è il contenitore, ma noi siamo anche quello che ci mettiamo dentro, e tutto ciò non è clonabile.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
"La Potenza è nulla senza il controllo" e l'essere umano è assolutamente immaturo per poter effettuare delle tecniche simili. Per i soldi si farebbe la qualsiasi, anche far rinascere gente che..... sarebbe stato meglio non sarebbe nata mai! :( Quindi NO alla clonazione!

quoto Boba

condivido solo in parte le vostre opinioni, mi spiego

io tempo l'uomo soprattutto quando ha la presunzione di sentirsi onnipotente, quando non si pone dei limiti, e per ultimo, ma non ultimo, a me non interessa vivere a lungo, voglio e non solo per me, la possibilità di avere una vita dignitosa ed una qualità di vita che valga la pena di essere vissuta

mi spiego meglio, non vorrei vivere un solo giorno senza avere la possibilità di pensare, senza essere presente

-DAN-

Giardinauta Senior
...dico anch'io la mia...
contrario!
...ma lo sapete che c'è una setta che si sta diffondendo che sostiene di aver clonato già l'essere umano?
appena incotro la persona che me ne ha parlato se vi interessa vi so dire...io non ci sono rimasto molto tranquillo...

annamanni

Giardinauta Senior
Vero, ma secondo me è un falso problema. A parte il dubbio interesse di far rinascere un individuo geneticamente identico a un altro, non è che se io clono una cellula di Hitler poi questo debba necessariamente diventare un dittatore e far scoppiare una guerra. Magari viene educato da una famiglia ebrea e finisce per fare il pittore.
Noi non siamo solo genetica. La genetica forse è il contenitore, ma noi siamo anche quello che ci mettiamo dentro, e tutto ciò non è clonabile.

La mente è un filo di capello: l'interesse di far pazzie c'è, eccome! Che Hitler sia potuto essere un'altra persona se cresciuto in situazioni esterne differenti, è vero. Cmq l'indole fa molto, il carattere di una persona si forma in base alle esperienze ed in base al proprio DNA.
Io non ero contraria alla clonazione; lo sono diventata perchè ho visto che ci sono troppi interessi in denaro che potrebbero far fare incredibili sciocchezze. Quando si parla di tanti soldi la gente impazzisce.
Nessuno mai avrebbe pensato che l'atomo, quando esso venne scoperto, sarebbe servito come fonte di energia. Ed invece venne creata la bomba atomica.
La clonazione in sè non è assolutamnte dannosa. Anzi, è spesso l'unica fonte terapeutica per numerose malattie, altrimenti incurabili. Ciò che mi preoccupa è la mente e le mani che potrebbero usarla in maniera sbagliata.
Tutto qui. Questo è ciò che penso. :)

lidia1809

Guru Giardinauta
:lol: :lol: già io stavo cercando le parole per esprimere il mio concetto senza creare polemichee :lol: :lol: e invece mi ritrovo questo cucciolo!!!!!!!!!!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
La mente è un filo di capello: l'interesse di far pazzie c'è, eccome! Che Hitler sia potuto essere un'altra persona se cresciuto in situazioni esterne differenti, è vero. Cmq l'indole fa molto, il carattere di una persona si forma in base alle esperienze ed in base al proprio DNA.
Io non ero contraria alla clonazione; lo sono diventata perchè ho visto che ci sono troppi interessi in denaro che potrebbero far fare incredibili sciocchezze. Quando si parla di tanti soldi la gente impazzisce.
Nessuno mai avrebbe pensato che l'atomo, quando esso venne scoperto, sarebbe servito come fonte di energia. Ed invece venne creata la bomba atomica.
La clonazione in sè non è assolutamnte dannosa. Anzi, è spesso l'unica fonte terapeutica per numerose malattie, altrimenti incurabili. Ciò che mi preoccupa è la mente e le mani che potrebbero usarla in maniera sbagliata.
Tutto qui. Questo è ciò che penso. :)
Scusa, avrai anche ragione, ma sinceramente non vedo grossi interessi legati alla clonazione (almeno quella umana). A quali scopi dovrebbe servire? Ceramente i pazzi ci sono sempre, (un terrorista potrebbe voler clonare esseri umani da usare come sosia infiltrati, o vendere gli organi ai legittimi proprietari) ma rimanendo nella legalità, a livello di ricerca scientifica finanziata da un governo o da una multinazionale, non ne vedo l'interesse.

Alto