• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clivia

M

marissa

Guest
Ho preso da mio padre delle clivie, cen'erano 5 in un vaso, erano molto strette!! :burningma
Le ho portate a casa e poco fa le ho rinvasate ... ne ho messe due per vaso e la più piccola da sola, hanno tantissime radici che occupano gran parte del contenitore ... ora mi pongo il quesito: come le devo curare? in che posizione devo metterle? :martello:
Ciao e grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

marissa

Guest
Io le ho lasciate all'esterno sotto il portico e riparate in una specie di serra coperta da chelophan ... i prossimi passi quali sono? Comincio ad annaffiare con concime?
 

nando

Aspirante Giardinauta
Ciao marissa, la clivia miniata va curata come un'acidofila quindi, quando d'estate la tieni fuori devi tenerla a mezz'ombra possibilmente a est concime per acidofile e solfato di ferro. In inverno se hai la possibilita' di tenerla all'interno delle scale o del pianerottolo purche sia ben illuminato (non tenere in casa). Quando e' sfiorita devi tagliare lo stelo.
 
Alto