• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia Cyanea

sa_00

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
recentemente ho acquistato una piantina di Tillandsia Cyanea. Bellissima e particolare. Devo ammettere di esserci rimasta un po' male quando, cercando in rete informazioni sul come curarla al meglio, ho letto che dopo essere fiorita praticamente muore...Ma non del tutto. Cioè, in teoria, inizierà a germogliare alla base e io dovrò staccare questi piccoletti e trasferirli su un altro terreno se ho capito bene. In che stato vi sembra questa piantina? Deve fiorire mi pare, giusto? Quanto tempo vivrà più o meno? Ecco se aveste dei consigli da darmi, sono ben accetti. Grazie
 

Allegati

  • 20210306_182407-min.jpg
    20210306_182407-min.jpg
    845,8 KB · Visite: 6
  • 20210306_193006-min (1).jpg
    20210306_193006-min (1).jpg
    467,1 KB · Visite: 5

sa_00

Aspirante Giardinauta
Ah e vorrei sapere anche se cresce tanto di dimensione oppure resta così "piccola"
 
Alto