• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cleome

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Questa è la mia cleome, seminata a marzo ora è alta quasi un metro, stà in una ciotola di 20 cm., ma ancora non fiorisce :confused:

Quindi mi chiedevo se, devo portare ancora pazienza :rolleyes: oppure se il vaso è troppo piccolo :confused:

grazie

pat159.jpg

Pat

Membro dello Staff
Non avendo ricevuto nessuna risposta :( mi chiedo se stò coltivando una rarità :cool:

M

micio

Guest
Io non conosco la tua pianta, non l'avevo mai vista ne mai avevo sentito il suo nome prima d'ora.
Cmq, dalla foto, sembra che stia bene e che lo spazio che le hai riservato sia sufficiente, visto lo sviluppo ottenuto. Mi sono fatta n giretto su internet per vedere la fioritura di questa pianta e l'ho trovata molto particolare. Sulle schede ho letto che per fiorire necessita di un minimo di sei ore di sole al giorno, quindi se la tua non è in fase di stallo e riceve sole quanto le basta devi solamente pazientare un pò.
Anche volendo io non potrei mai coltivarla sul mio balcone, vaglielo a spiegare ai miei vicini che si tratta di una pianta da fiore e non qualcosa altro a cui assomiglia tantissimo :D
Sono sicura che non mancherai di postare le foto quando sarà in fioritura ;)
Nell'attesa un grande saluto
Micio

Pat

Membro dello Staff
Certo che posterò la foto ;)

ma ........... mi hai incuriosito :confused: a cosa somiglia?

M

micio

Guest
Ad un tipo di erba che si può rullare e che inizia con la M..... :D

Ciao

Pat

Membro dello Staff
Non ho visto il film, ma ho fatto una ricerca con google per vedere quell'altra ;)

Certo che ..............siete molto informati sulle fattezze dell'altra :D e meno male che i semi li ho comprati :cool: mi stavano venendo dubbi :cool: comunque aspetterò ancora, anche se noto che le foglie tendono a diventare gialle, da qui i miei dubbi per il vaso troppo piccolo :confused:

Pat

Membro dello Staff
Ma siccome che ho una testaccia dura, che se mi metto in testa una cosa poi la faccio, stasera ho riguardato la cleome con le foglie tendenti al giallo, e dalla ciotola l'ho messa in un vaso ;) il diametro è lo stesso, ma è più profondo, vi farò sapere degli sviluppi :rolleyes:

Saluto.gif

Traudi

Guru Giardinauta
ho riguardato la foto e ti devo dire che non pianto più niente in quei vasi di plastica dura con sottovaso incorporato. Molte volte ho avuto una cattiva riuscita, hai fatto bene a cambiarlo e poi proporzionalmente era troppo basso per l'altezza della pianta. Ciao

Pat

Membro dello Staff
Riprendo il 3D perchè è fiorita, ma prima di farlo mi ha raggiunto nell'altezza ;)

Boh, a me non piace molto
qusans.gif

pat176.jpg

M

Mirko73

Guest
Anche io a prima vista ho pensato che con la tua pianta ci si potesse fare una fumatina!!! :D
Traudi che dici??? Anche se non ha i margini delle foglie seghettate... qualche pensierino ci si potrebbe fare!!! ;)
Pat, non è che metteresti anche un po' di foglie essiccate nella banca del seme??????
:eek: (ovviamente scherzooooooooooooooooo!!!)
ciao ciao

Traudi

Guru Giardinauta
beh, Mirko, dico che so come è la pianta per averla vista, naturalmente nulla di più. Per qualche seme però mi metto in lista, il fiore non è male :rolleyes:

Alto