• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

noce nuda

G

grazia

Guest
ciao a tutti, sono molto preoccupata, il mio noce è ancora tutto nudo......neppure un accenno di qualche apertura di gemma.
Me lo sento, è morto eppure i rami non sembrano secchi ma elastici.
Qui intorno tutti i noci sono già con foglie di circa 10 cm.
Il taglio sarà il suo inesorabile destino oppure devo aspettare che esca dal lungo letargo. Ci tenevo tanto perchè fà una bellissima ombra e per le sue noci con cui facevo il nocino.ACCIDENTI AL FREDDO!!!
SE DOVESSI SOSTITUIRLO cosa consigliate per un ombra altrettanto piacevole. ciao grazia :confused: :confused: :confused: :confused: :mad:

L

LuciaR

Guest
Ciao Grazia, forse nessuno ti ha risposto perchè il quesito è più in tema con il forum degli alberi ed arbusti. Prova a proporre il tuo quesito lì e speriamo che qualcuno ti risponda. Ciao.

A

ariete

Guest
Ciao Grazia, ti avevo risposto ma non vedo traccia della mia replica, forse ho sbagliato l'invio. Ti dicevo di scorticare leggermente la corteccia del tuo noce e se intravedi lo strato verde, tutto è OK altrimenti ... Me lo dirai? Iris da Bari O Ariete (come vuoi).