• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganvillea

falena

Aspirante Giardinauta
:confused:
Ho o meglio avevo una bouganvillea in vaso alta circa 50 cm.
Ha sicuramente patito il freddo del passato inverno e ha perso tutte le foglie.
Mi accingevo a buttarla :cry: ma, spezzando alcuni rametti, mi sono accorta che sono ancora verdi.
A questo punto chiedo agli esperti come mi devo regolare: la pianta è ancora viva?
Grazie da Falena
 
T

teresatita

Guest
Ciao, non sono un'esperta ma sono contenta di rassicurarti e di dirti che la tua pianta non è morta perchè se i rametti sono verdi è molto probabile che inizierà a ricacciare fra un pò di tempo. Avrà sofferto molto questo inverno e quindi impiega un pò di tempo più per risvegliarsi.
Non devi fare niente tranne che esporla al sole ed innaffiarla moderatamente e non appena vedi le gemmine le dai una ottima concimazione di base e poi non la concimi più per un paio di mesi.
In bocca al lupo!
teresa
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Falena:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 

daria

Master Florello
ciao falena:Saluto: :Saluto: :Saluto:
le faccine le trovi alla modalità avanzata quando invii il mex:) :)
 

falena

Aspirante Giardinauta
la storia della mia bouganvillea

:love: Bhe', avevate ragione, la mia pianta ha ripreso a germogliare e quando sarà degna di una fotografia, la metterò nel forum.
Grazie ancora, se non fosse stao per voi ora sarebbe in un cassonetto:cry:
Falena
 
Alto