ciao, posso inserirmi qui e chiedere informazioni in genere in merito alle clematis? per mantenere raggruppate le informazioni
fino ad un paio di anni fa non sapevo quasi che esistesse questa pianta, se vedevo qualche fiore in giro ne facevo un tutt'uno con le passiflora, altra pianta di cui non so nulla, credevo fosse tutta"roba" tropicale....
beata ignoranza
per caso ne ho presa una all'obi, foto carina prezzo bassissimo, c'era un "robo" verdognolo nel sacchetto, messo a dimora fatto un ricciolino e un paio di fiori, lo scorso anno decisamente meglio quest'anno una bella fioritura, però non ho idea di come vadano gestite
ho cercato in rete ed ho trovato dei bei siti che spiegano piuttosto bene, varietà secondo la potatura...
e nasce il primo problema.. la mia cosa sarà? ed ora che è grossina che devo fare? finora l'ho lasciata in autogestione, a parte indirizzare i tralci sul sostegno ed eliminare il seccume cascante
poi..
da qui ho cominciato ad appassionarmi un po' al genere e pensavo di introdurne altre, ma a mente lucida, se possibile e non con acquisti a caso.. che ovviamente farò lo stesso se dovessi trovare ancora piante ad 1.90 euro
questa la mia, in attesa di identificazione almeno del gruppo, se possibile
Grazie