• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematis che stenta

Addasfero

Aspirante Giardinauta
A marzo ho piantato in un vaso due clematis miss Bateman…ho cercato di seguire i passi consigliati….terreno drenante, piede all’ombra (lo schermo con un sottovaso in plastica), chioma al sole…ma cresce pochissimo e non ha fatto un fiore….e io che temevo avrei avuto problemi a limitarne la crescita esplosiva…
 

Allegati

  • 74503E57-224C-44AE-A87E-67B91DFE627E.jpeg
    74503E57-224C-44AE-A87E-67B91DFE627E.jpeg
    490,5 KB · Visite: 9

erilla

Maestro Giardinauta
Le mie le ho protette con una pacciamatura di corteccia di pino ... e ogni volta che vedo delle foglie che iniziano ad ingiallire, seccare o puntinarsi di bianco, le taglio via, onde dar modo a quelle belle verdi e nuove di avere più nutrimento ... ora a giugno le ho tutte concimate nuovamente ...
:ciao:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

devi dar modo alle piante di adattarsi.
Quando le hai interrate hai rotto la zolla originale in modo tale da liberare le radici?

Ste
 
Alto