• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Clematide

anemonik

Aspirante Giardinauta
Con tutta questa pioggia non pensavo di vederla fiorita,
Finalmente dopo aver avuto qualche giorno di bel tempo ..........
Ecco il regalo


DSCN4692.jpg


Dedicata a tutti voi
 

anemonik

Aspirante Giardinauta
splendida,scusa l'ignoranza ma é un rampicante?le piace stare in pieno sole?

Grazie Dolcemiele.
Sì è un rampicante,va bene in pieno sole ma la base deve stare all'ombra,la mia sta in aiuola,in piena terra e alla base ci sono altre piante più basse a proteggere le radici.
 

anemonik

Aspirante Giardinauta
ancora 1 domandina posso tenerla in vaso?e poi farla intrecciare su un traliccio di legno?

Sì, dolcemiele,Cito da un articolo:per l'impianto in vaso, va benissimo un substrato poroso arricchito con materia organica (letame, compost, ecc.). Ai fini di un ottimo drenaggio, si provveda a sistemare sul fondo uno strato di ghiaia o di argilla espansa, dopo aver protetto i fori di scolo con dei cocci o con una retina plastificata.

La pianta va sistemata al centro del vaso, lasciando che il colletto giaccia per 5/10 cm sotto il livello del terreno. Si devono lasciare circa 5 cm di bordo superiore vuoti, sia per facilitare un'innaffiatura abbondante, sia perché tutta la superficie andrà ricoperta con uno strato di ghiaia, pomice, o argilla. Questo permetterà di tenere protette le radici, e di preservare il più al lungo possibile l'umidità sottostante.
 

GORLA

Florello Senior
anch io ce lo me l hanno regalata ma e nalconcia,e co i fiori viola credo ma era cosi conciata,poi piove ,sto tempo,bellisssima la tua, mi a chiesto che colore la volevo io prediligo il bianco,gli o detto bianco,e lui me la portata di colore diverso,ma a caval donato.....va bene cosi,ciao anna
 

elle61

Guru Giardinauta
Mi ero persa questa candida "dedica"...
E' veramente bellissima, ottima immagine per cominciare un Buon Giorno.
Grazie di aver condiviso con noi questo splendido dono...
elle
 
Alto