• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Claude Monet sofferente

iturati

Aspirante Giardinauta
DSCN2695.jpg
Buonasera,
questa Claude Monet è stata quella che all'inizio della stagione ha dato prova di maggior capacità di resistere al freddo invernale,
Qualche giorno fa in previsione di qualche notte sottozzero, ho pensato di coprirlai con il tessuto non tessuto e questo è stato l'effetto.
Non capisco cosa sia stato a provocare questo cambiamento e non so come procedere.
Chiedo un aiuto
Grazie mille

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ci vorrebbe una foto più nel particolare delle foglie e una più generale della pianta. Così è difficile dire.
Comunque è possibile che la pianta sia stata danneggiata lo stesso dal freddo, nonostante il tnt.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Penso che sia l'effetto del freddo, ma non mi pare nulla di grave o che possa compromettere l'attività della pianta :)

Secondo me si riprenderà velocemente.

iturati

Aspirante Giardinauta
Helene scusa ancora,
non sarà nulla di grave, ma ancora oggi la situazione è la stessa. Moltissime foglie piegate e forse forse un po' lucide. Non vorrei arrivare tardi.
Potrebbe essere.....?
Sono molto preoccupata, sarebbe un'idea tagliare tutto?
Dammi un'aiuto, ti seguo da molto e ho tanto fiducia nei tuoi consigli.

Alto