• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Classificazione famiglie ...nuovi acquisti.

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!

Mi interessava sapere la famiglia e il nome proprio di queste tre piante che ho acquistato proprio oggi.

In particolare la prima pianta dalla sinistra, che mi ha colpito da subito per la sua particolare forma tipo polipo.
Mentre la seconda mi pare sia una Mammillaria, ma non so il nome proprio.
E la terza ed ultima dovrebbe essere un Gymnocalycium, ma anche di quest'ultimo non conosco il nome proprio.
Ecco qua sotto la foto:

DSCF1330.jpg

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
La prima non la conosco, potrebbe essere una Asclepiadacea, la seconda una Mammillaria, forse hahniana e la terza Ferocactus latispinus

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
la prima è una orbea variegata, bellissimo fiore con un odore molto particolare.

valoe'71

Aspirante Giardinauta
Ciao !!!:hands13:

Grazie Silene ed Erika!!!:flower: :flower:

Tramite ricerca sul web sono riuscito a trovare le schede per il trattamento della Mamillaria Hahniana e del Ferocactus Latispinus.

Non son riuscito( nel poco tempo di navigazione), ad trovare informazioni riguardo la Orbea Variegata, ma solamente delle foto con il fiore .

Potete darmi le informazioni riguardo al tipo di miscela di terra in cui crescere,di cosa ha bisogno x far sviluppare bene il fiore( temperature min -max estive ed invernali),trattamenti di fertilizzanti e sopratutto il rinvaso.

Come ho gia accennato nella lettera, li ho appena acquistati ed avendo le radici completamente fuori da quei piccoli vasetti di plastica in cui stanno, vorrei rinvasarli .

Cosa mi consigliate???

Ciao Valentino

Alto