• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciocco da decorare

PATATINA

Aspirante Giardinauta
sulla spiaggia ho trovato un bel ciocco di legno che vorrei mettere nel giardino , pensavo di decorarlo con piantine grasse ( o cos'altro?) gradirei istruzioni in merito. grazie a tutti

P

Pitufa

Guest
Ciao Patatina,

ci vedrei bene um Mesembriantemo oppure anche un Carpobrotus, entrambi si espandono molto e ricadendo farebbero un bell'effetto.
Besos

P

Pitufa

Guest
....beh dico che se i buchi sono piccoli piccoli è meglio non mettere grassine che crescano in larghezza.....mmmhhhhhh........che ne dici del Chamachereus?
E' formato da tante piccole "codine" (da noi si chiama anche CODA DI TOPO), può benissimo stare fuori in inverno e in primavera farà tanti fiori.
Aspettiamo comunque anche pareri di esperti, che sapranno consigliarti meglio di me.

Besos

decky

Florello Senior
Come ti ha detto Pitufa le cactacee è meglio non metterle,non solo perchè crescono in larghezza ma anche per una questione di umidità che il legno assorbe e che secondo me è incompatibile con le succulente.
Ottime idee quelle dei Sempervivum o Carpobrotus,piante molto rustiche.In alternativa anche Sedum Burrito se c'è la possibilità di inserirvi un ricadente :)

Upendo

Giardinauta
SeMi82, bellissimo il link sulla discussione iniziata da Bonvi l'anno scorso!!
Grazie per avermelo fatto trovare!!

Bonvi... se ci sei ancora facci vedere altre meraviglie

Vorrei chiedere: quando si trova un tronco o sasso bello in giro, è consigliabile lavarlo e disinfettarlo prima di usarlo per metterci piante?

decky

Florello Senior
Upendo ha scritto:
Vorrei chiedere: quando si trova un tronco o sasso bello in giro, è consigliabile lavarlo e disinfettarlo prima di usarlo per metterci piante?
Direi che si debba lavarli per bene :)

Alto