• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cineraria... che fare?

MARA173

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 103726 Ciao, ho comprato 2 splendide cinerarie a inizio aprile....totalmente fiorite...ma a oggi sono come nelle foto. So che le chiamano "il mazzo di fiori con le radici" perchè duran poco....ma a parte i fiori..la pianta posso tenerla? Muore? Come si comportano? ps: erano chiaramente forzate...

Pico86

Giardinauta
A me l'avevano regalata un paio di mesi fa fioritissima ed anche a me è morta poco dopo.
Era bella ma non mi è dispiaciuto perché non gradisco le piante troppo delicate e con quel tipo di foglia.

Non piangerci troppo su insomma, sono appunto molto fragili ed essendo vendute al massimo della fioritura pagano ancora di più lo shock del cambiamento d'ambiente.

Le foto non le hai caricate bene e perciò non si vede niente ma comunque leva tutto quanto è sfiorito e gli eventuali fiori rimasti e cerca di ricominciare daccapo con le foglioline che stanno nascendo (se ci sono).

Alto