• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cineraria sofferente!

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Qualche settimana fa ho acquistato due piantine di cineraria nello stesso vivaio, e le ho interrate entrambe nello stesso vaso con del terriccio universale mettendo argilla espansa sul fondo.
Dopo un pò di giorni una delle due ha iniziato ad afflosciarsi, sia foglie che fiori,mentre l'altra continua a fiorire ed è sempre piu bella. Eppure hanno ricevuto lo stesso trattamento, le annaffio regolarmente quando la terra inizia ad asciugarsi, si trovano in una posizione molto luminosa e ricevono sole diretto dalle 5 del pomeriggio fino al tramonto.
Non capisco perchè solo una delle due soffra, non ci sono parassiti e quando le ho travasate le radici erano in buone condizioni.
Ora ho rimosso quasi tutti i fiori dalla piantina sofferente,ma anche le foglie e i pochi bocciolini rimasti sono tutti mollini...che devo fare??
 
Alto