• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cineraria, fiori sbiaditi: perchè?

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Mi servirebbe il vostro aiuto.Un mese e mezzo fa ho comprato una cineraria con fiori bianchi e rossi,era fantastica!Adesso sta veramente male e davvero non capisco il motivo.I suoi fiorellini si sono sbiaditi...di cosa ha bisogno?Una sola volta ha preso per un'oretta circa la luce del sole diretta e da allora,vedendo che i fiori si erano sbiaditi,l'ho messa in cucina-veranda protetta dai raggi diretti del sole...non è cambiato niente,allora l'ho messa fuori in balcone,sempre protetta dai raggi diretti.La innaffio le ho dato anche il concime....Che succede?AIUTOOOOOO!!!!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta! :)
Per prima cosa, la Cineraria è una pianta da esterno, quindi se la tieni dentro casa piano piano deperisce. :rolleyes: La scaristà di luce potrebbe essere una causa della decolorazione dei fiori. Inoltre, se ce l'hai da tanto tempo, potrebbe cominciare a sfiorire...
 

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
cineraria fiori sbiaditi

In realtà è da qualche giorno ormai che è fuori in balcone,è per questo che non so che fare...perchè non vedo dei miglioramenti.Potresti aiutarmi?Davvero non so come aiutarla...e non vorrei che morisse!!!Se puoi guarda il mio profilo...ci sono alcune foto della pianta..ti ringrazio :flower:
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Mah, non mi sembra molto in sofferenza :fifone2:; certo i fiori sbiaditi non torneranno del colore originale, ma per il resto mi sembra che stia bene... :rolleyes:
 

tanyta1982

Aspirante Giardinauta
Si?Allora pensi che siano così solo perchè è arrivato per loro il momento di seccare?Io pensavo che magari avevano mancanza di qualche minerale...buh...quindi pensi che stia bene? :)
 
Alto