• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cimento invernale

anna08

Giardinauta Senior
Da anni in questo periodo qui in Liguria alcuni "temerari" fanno il bagno in mare, sono per lo più persone anziante intorno ai 50-60 anni, ma anche più giovani, che in costume da bagno come d'estate si buttano in mare, fanno una nuotatina, escono, si coprono e si rifocillano con il vino... Li fanno vedere nelle nostre TV locali, uno lo conosco di vista. Sono tutti arzilli, tremanti dal freddo, ma sorridenti. Non capisco cosa ci trovino, forse lo fanno per farsi notare, boh? Io non lo farei neanche se mi pagassero, certe volte nemmeno d'estate faccio il bagno se l'acqua è fredda. :fifone2:

rootfellas

Florello
tradizione.... la classica tradizione, non c'è da trovarci qualcosa, è che c'è gente che ama mantenere vivo un qualcosa.

pa0la

Florello
conoscevo un uomo che fino a 82 (leggasi 82) anni ha fatto il bagno in mare tutti i santi giorni dell'anno, a mezzogiorno.
Male direi che non gli ha fatto.
Io faccio il cimento ai primi di luglio, e mi lamento che l'acqua è fredda.
Mi diceva sempre che la sensazione in pieno inverno è buona, l'acqua è decisamente più calda dell'aria, si nuota sempre si esce e ci si asciuga come Dio comanda....rafforza il sistema immunitario ( a guidicare dalla salute che aveva dev'esser vero)
Lo ha fermato la vecchiaia, non riusciva più a nuoversi a dovere e all'improvviso ha smesso.....e ciao.
Altro è farlo per esibizionismo, una volta all'anno sperando di finire in tv....e se ti vien la polminite pazienza :mazza:
pa0la

anna08

Giardinauta Senior
L'acqua, d'inverno, è più calda che l'aria, però l'idea di spogliarsi al freddo e sapere che quando si esce bagnati dal mare c'è quest'aria fredda che ti accoglie, il vento che ti investe,anziché il sole dell'estate, brrrr.....mi vengono i brividi solo a pensarci. :storto:

R

Riverviolet

Guest
Io lo giudico, uno sport estremo :lol: e nemmeno li posso vedere in televisione che mi battono i denti.
Freddolosa io, anche d'estate entro pian pianino in acqua, mi devo abituare :D

S

scardan123

Guest
l'acqua è decisamente più calda dell'aria, si nuota sempre

E te lo credo che nuoti sempre sennò crepi!
Sarà anche piu calda dell'aria, ok, ma perché l'aria è a -5 e l'acqua a +1. E' piu caldo, è vero, ma col cavolo che io ci metto dentro anche solo la punta di un dito!!!! :lol:
Gli altri facciano pure se proprio ci tengono, eh. Magari ogni 10 bagni gli regalano 1 pinguino da compagnia...

Alto