• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cimby.... si ricomincia

irideblu

Giardinauta
ciao a tutti.... ora che si è aperta un pò la stagione ho tirato fuori i cimby dal garage.... uno mi è morto perchè me lo sono dimenticata fuori a -7 :cry::cry:solo per fargli prendere un po di soletto :cry::cry: me tapina....
l'altro è ancora vivo, l'ho bagnato (tanto fiori non ce n'ha) e l ho messo a prendere la tintarella offerta dai 12-13° di questi giorni.
giuro che non lo svaso piu a vita (da quando l'ho fatto, non ho piu visto un fiore) ma posso aggiungere lo stallatico in superficie anche se le radici sono a vista?
grazie dell'help e.... speriamo sia l'anno buono per vederlo fiorire.:confuso:
 

irideblu

Giardinauta
ciao, grazie, il post di Piera lo conosco bene ormai... ma che ti devo dire... il mio si rifiuta di premiarmi.... :muro:
 

hystrix

Aspirante Giardinauta
Anche noi abbiamo un Cymbidium in casa, per ora lo stiamo tenendo all'interno (qui di notte va ancora sotto zero) e in un posto aerato, dove prende molta luce ma mai sole diretto. Però non fiorisce da anni. D'estate invece lo mettiamo all'esterno.
Dite che dovremmo spostarlo in un posto dove prenda sole diretto (da dietro una finestra però!) ?
Scusate l'ignoranza ma...in che periodo dell'anno dovrebbe fiorire? E quando iniziano a spuntare gli steli floreali?

Attendo anch'io consigli! E' la pianta preferita di mia madre e non è mai riuscita a farla fiorire...mi piacerebbe darle una mano dato che anch'io da una settimana sono diventata "appassionata" d'orchidee dopo che me n'è stata regalata una dal findanzato :love:

Ciao!!!
 

brezzablu

Aspirante Giardinauta
io le ho tenute al coperto ma fuori il terrazzo e asciutte fino a 2 giorni fa'....ora le ho messe dove prendono il sole diretto solo x 2 ore la mattina.....le ho bagnate e concimate......hanno degli steli, ma sono fermi, speriamo riprendano vita e fioriscano !!!!....
 
Alto