• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cimby...qualcosa si muove....

artistaviva

Giardinauta
Ragazzi vi ricordate il cimby moribondo che salvai dalla mia mamma????
Stamattina lo stavo osservando...sperando in qualche segno di vita.....
beh forse qualcosa si sta muovendo....sono nuovi pseudobulbi vero???:food:

Oddio che emozione!!!!:froggie_r
Immagine222.jpg

occhidigrano

Giardinauta Senior
Cara Barbara,
non vorrei sbagliarmi ma a me più che pseudobulbi sembrano germogli ovvero futuri steli!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Gli pseudobulbi non hanno la punta, invece gli steli sì. :flower:
Prova ad andare a vedere QUI, trovi una scheda che spiega le tecniche di coltivazione del cymbi e c'è un'immagine che mostra la differenza fra pseudo e steli.

Spero di non sabgliarmi, magari qualche esperto può fare una diagnosi più precisa.

Sono felice per te! :love_4:

tano83

Apprendista Florello
uno steeeloooo???? bè...auguri barbaraaaaaaa!!!

ps: anche questa volta è stata dimostrata la regola n2 delle orchi: per ogni orchidea bloccata o malandata o moribonda, ce ne è sempre una che si sblocca!!!

Ultima modifica:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
mah...:confuso: a me sembra più un nuovo pseudobulbo...comunque sarebbe un buon risultato ugualmente :Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Per dirlo con sicurezza bisognerà asp che cresca un pò cmq io sono x stelo è molto a punta!ciao ciao e complimenti qualunque sia!

artistaviva

Giardinauta
mamma mia ragazzi che dire....qualsiasi cosa sia son contenta perchè significa che sta bene!!!!Però pensare che sia uno stelo....mi riempie ancor più di gioia....questo povero cimby è stato prima nelle mani di mamma(e ho detto tutto!:D)poi diviso quest'estate.....e a subito 3 viaggi a seguire....poi rinvasato 1-2 mesi fà perchè mamma lo teneva in un vaso gigantesco....la fioritura per quest'anno mi hanno detto che è quasi impossibile....però chissà.....chissà......

rauli

Giardinauta
Potrebbero essere steli o forse no...chi lo sa?Nell'attesa continua a tenerla al fresco e a bagnarla molto poco...

Alto