• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cimbidium

mammamimi

Aspirante Giardinauta
Riciao a tutti questo e' il mio cimby....che dite nn vi sembra un po' troppo strettino in questo vaso?vorrei sapere se posso tra un mesetto magari svasarlo...
. foto.jpg
foto (1).jpg
ma vorrei capire anche come mai ha le fogliette basali che sembrano si stiano seccando...premetto che e' da circa un mese che e' arrivato a casa mia e lo tengo sul tavolo della sala posto molto luminoso e l'ho bagnato una sola volta da allora...forse troppo poco...posso gia metterlo fuori in terrazzo notte e giorno?
foto (3).jpg
foto (2).jpg

brezzablu

Aspirante Giardinauta
...non so' che cerchi da questa pianta....sta' benissimo....non so' che temperature notturne hai li' da te...io li ho tenuti fuori, al coperto e a secco tutto l'inverno.....e stanno bene....

mammamimi

Aspirante Giardinauta
Sinceramente mi piacerebbe capire se il vaso e' troppo piccolo ha radici che spuntano da ogni parte si e' rialzata dal vaso povera!e quelle corsetteria secche nelle foglie non le aveva quando e' arrivata non so ancora se ho capito bene quando annaffiarla!

Alto