• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cimare i pomodori ?

williamwallace

Aspirante Giardinauta
Ho ascoltato i vs consigli sfoltendo le mie piantone di pomodori, ora mio padre dice anche che si devono cimare la dove c sono i fiori , altrimenti i pomodori della base stenterammo ad ingrossare, voi che dite ' effettivamente sono alte oltre un metro !
 

marlies

Aspirante Giardinauta
si cima solo x interrompere la crescita, in settembre xché non porterebbe a compimento l'ultima fioritura. Pertanto, se non hai problemi di sviluppo in altezza io li lascerei crescer ancora.
 

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Se vuoi che le tue piante di pomodoro concentrino le loro energie sui frutti, recidi la parte superiore della pianta dopo che ha prodotto quattro infiorescenze.
:Saluto:
 
Alto