• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio melo albicocco e prugno

Oleander

Guru Giardinauta
ecco che la zia ha pensato bene di regalarci queste quattro piante...(da 50 cm...!!!) così devo studiare dove metterle nel prato pensando a non fare BAGGIANATE e prevedendone la crescita...
ma io non ne ho la più pallida idea......
vi posto la foto "montata" con visione completa del prato fronte casa (il retro è già pieno e nel laterale c'è l'orto)...chissà chi conosce lo sviluppo di queste piante e mi consiglia dove piantarle ?:confused:

grazie :Saluto:
PRATO.jpg

C

Carletto

Guest
Visto che hai un gran bel prato io metterei gli alberi sul limitare di esso,magari sfruttando la zona di sinistra vicino alla staccionata...di preciso non so darti indicazioni sulla crescita e portamento,ma cerca di creare uno schema libero a 4 piante..

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Dovresti posizionarle dove prendono più sole possibile, e considerare che il ciliegio può diventare molto grande, mentre albicocco, prugno e melo crescono di meno. Inoltre considera che gli alberi da frutto spesso tendono ad ammalarsi, specie afidi o altri insetti, perciò vanno trattati, fin dal primo anno. I miei non li ho mai trattati, si sono indeboliti e ora subiscono ogni anno attacchi in massa.

Alto