• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Albicocco

lorella70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, spero sia la sezione esatta.
Vi sarei grati se mi date qualche consiglio in merito a quanto mi accade.
Sono ormai diversi anni che provo a piantare qualche albicocco nel mio frutteto dove ho diverse altre varietà di frutta .
Mi accade sempre la stessa cosa ( anche questo anno) ovvero.

Il primo anno in inverno pianto l'albero e tutto bene passa l'estate tranquillo con le foglie perfette.
dopo il secondo inverno escono le gemme, le foglie, i fiori e... l'albero subito dopo secca e muore.
E' la 5 pianta che mi fa così questo anno 2 insieme e con alcune albicocche sopra, poche essendo alberelli piccoli.
Queste piante le ho messe a dimora insieme a un ciliegio e un melo che stan benissimo.
Insomma non c'è verso di avere un albicocco, sicuramente sbaglio io qualcosa o il terreno non è adatto o chissà...secondo voi da cosa potrebbe dipendere?.

Grazie a tutti
 

lorella70

Aspirante Giardinauta
No assolutamente in posti diversi, se serve ho fatto un paio di foto col cell propio ora dell'ultimo che sta seccando provo a metterla
Grazie per la risposta


20Fotografie_0002.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
Lorella visto che ci sono le foto mettili voglio un pò capire questa situazione molta strana che sicuramente è rilegata a qualche fungo,ciao
 

di mauro rosario

Master Florello
Allora il problema è più semplice di quanto io pensassi ,le piante vivono in un prato e ricevono troppa acqua ,questa le crea marciumi radicali ,quindi la pianta deperisce e muore .Lorella se vuoi che queste piante vivono devi metterli in tutt'altra zona ciao
 
Alto