• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio ferrovia

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
anche quest'anno il mio ciliegio non ha prodotto niente. ho letto qualcosa su internet riguardante la sua fertilità ma c'è comunque tanta confusione!!!
Che devo fare?
Ho innestato un rametto l'anno scorso con una qualità non identificata e quest'anno ha già 3 piccole ciliegie...
Sto albero è una disperazione!
Aiutatemi voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Vedi l'allegato 145119 Vedi l'allegato 145120

Peppe04

Aspirante Giardinauta
Se l'innesto è avvenuto con successo e le ciliegie sono del ramo innestato potresti tagliare il tronco partendo da sopra l'innesto...in questo modo il nutrimento sarà solo per il nuovo rametto che con il tempo diventerà il tuo nuovo albero e se ti va bene protesti finalmente mangiare qualcosa :food: ma prima di intervenire io aspetterei la risposta di qualche esperto

billgates13

Giardinauta Senior
Aspetta,adesso che hai un impollinatore vedrai che mangerai ciliegie.
nelle vicinanze non ci sono altri alberi di ciliegio?
per produrre hanno bisogno di impollinatori.

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Se l'innesto è avvenuto con successo e le ciliegie sono del ramo innestato potresti tagliare il tronco partendo da sopra l'innesto...in questo modo il nutrimento sarà solo per il nuovo rametto che con il tempo diventerà il tuo nuovo albero e se ti va bene protesti finalmente mangiare qualcosa :food: ma prima di intervenire io aspetterei la risposta di qualche esperto

Il mio problema è che non voglio perdere l'albero quindi non voglio essere drastico anche perché sto ciliegio ha circa 6 anni!

Salvo86

Aspirante Giardinauta
E a quanto pare questa qualità è una delle poche a non riuscire a impollinarsi da se!!!
Aspettiamo fiduciosi i consigli di una persona più competente di noi!

Salvo86

Aspirante Giardinauta
E questo è quello che farò, utilizzando però per l'innesto una delle qualità presenti in tabella!
Grazie simone81!!!

Alto