• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio Vs Merli Help!!!

ematosca

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, vi scrivo perchè quest'anno mi sono veramente stufata!!! ho 3 alberi di ciliegio che curo per tutto l'inverno e puntualmente quando nasce il frutto e inizia a maturare i merli mi lasciano le ossa! l'anno scorso ho provato con la rete attorno al ciliegio ma non ha funzionato!!! :cry::cry::cry::cry::cry: cosa posso fare? aiutatemi vi prego! c'e qualche rimedio??? Grazie in anticipo!!!

gianfra

Guru Giardinauta
divido con te il problema , ho pensato alla rete ma dipende dalle dimensioni della pianta ,in questi giorni sto facendo incetta di cd room da gettare , li taglio in due econ 3 1/2 dschetti faccio in pendaglio oscillante a T che appendo ai rami , poi volevo mettere qualcosa di sonoro tipo campanelline cinesi insomma roba da bancherella che faccia rumore ma ci spero poco perchè " LORO " arrivano sempre prima ........:burningma.......:lol:

ember

Aspirante Giardinauta
cd room da gettare , li taglio in due econ 3 1/2 dschetti faccio in pendaglio oscillante a T che appendo ai rami , poi volevo mettere qualcosa di sonoro tipo campanelline cinesi insomma roba da bancherella che faccia rumore
La cosa è banale ma funziona:martello2, io ho provat:hehe:eek: con la carta argentata della confezione delle uova di pasqua....e funzionava.
Un mio amico ha comperato una "controfigura" di plastica di un falchetto o corvo...ora non ricordo e ha funzionato anche quello: basta metterla in bella vista.
Per la rete penso che sia il massimo:D, basta:D piazzarla bene: nel senso che i merli non riescano ad entrare:eek:k07:.

S

stevenz

Guest
Se mettete la rete bene e usate quella fine, posso grantirvi che i merli non riescono a mangiarli. Va bene cmq l'idea di una "controfigura" di plastica di un falchetto o corvo messo ben in evidenza.