• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciliegio (ferrovia) al posto di un pino ....... si può?

tarantola_it

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono Andrea di GE nuovo del Forum,,,, ho tagliato un pino molto alto vicino casa perchè era diventato pericoloso 15m, adesso vorrei mettere al suo posto un piccolo ciliegio..... posso oppure il terreno è troppo acido?

Andrea
 

tarantola_it

Aspirante Giardinauta
Grazie tante..... per la risposta... le radici ne ho tolte un bel po...... la mi preoccupazione era il terreno.... mi hanno detto che dove c era un pino e come se ci fosse stata una centrale nucleare..... non cresce niente.....
Che mi dici in merito?
Grazie
 

tarantola_it

Aspirante Giardinauta
ps. c è il mio bau bau che fa tanta cacc@ come una mucca e predilige quella zona ...poi in precedenza in quel punto ho bruciato tanta tanta legna per pulire il giardino e ci sono 10 cm di cenere...... penso che sia una terra molto fertile.......ma prima di fare casini aspettavo pareri competenti.....:fischio:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è ovvio che dove c'è stato un albero ad alto fusto le altre piante saranno più lente a svilupparsi, del buon concime serio o letame di cavallo vacca o similare sarà meglio. Troppa cenere è deleteria, spargila bene su una ampia superficie.
 
Alto