• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicoria a grumolo

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Ho seminato della "cicoria a grumolo verde scuro". E' quella che a fine inverno dovrebbe formare una rosetta. Ho però 2 dubbi: 1) è cresciuta fitta, fitta, meglio levare qualche pianta e trapiantarla? 2) si lascia così o adesso va tagliata e ricrescerà alla fine dell'inverno, per poi formare la rosetta? Grazie.

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao Silvia..
io la dirado ma quella che tolgo non la ritrapianto...poi aspetto la primavera....

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Per me è scontato, ma non lo è per voi. Mi sono dimenticata di dire che è stata seminata in grandi vasi che ho nel terrazzo.....
Scusa Mariano, allora dirado ma non taglio, giusto?

LucaXY

Master Florello
Devi per forza dirararla, altrimenti non ti fa' il "grumulo", cioè il cuore.

Io non la trapianto, ma si può tranquillamente fare, nel periodo giusto però! :eek:k07:

Alto