• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciclamino

K

kamaferro

Guest
ho comprato quelle piante che si vendono nei centri commerciali, posso tenerlo casa o devo metterlo fuori, quali norme devo seguire per non farlo morire, rifiorirà
?

Grazie e salutihttp://www.giardinaggio.it/forum/newthread.php?do=newthread&f=24#

V

veleno65

Guest
il ciclamino va in esterno,all'ombra,vuole umidità...resiste al freddo...spera che la tua sia una buona piantina da supermercato:se lo è rifiorirà.

B

bobino

Guest
Concordo: il cilamino sta bene fuori e all'ombra.
Va innaffiato dal sottovaso e non da sopra. Dopo la fioritura, può fare i semi. e dopo un periodo di riposo, rimette le foglie.
Io a quessto punto (ma è passato quasi un anno da quando me l'hanno regalato), l'ho rinvasato lasciando intatto il pane di terra e lui mi sta ripagando con tante foglioline nuove.

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Kamaferro:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

C

co2cv

Guest
a proposito di ciclamino, da quanto ho letto ho sempre sbagliato ad innaffiarlo, ed ora l'ho rinvasato aggiungendogli più terra...speriamo che ricresca! Altrimenti come tutti gli anni sarò costretta a farmene regalare un altro...sigh!

V

veleno65

Guest
mah....i miei li innaffio dove capita e stanno alla grande:li ho rinvasati normalmente e fioriscono quasi tutto l'anno,solo uno patisce il caldo e perde le foglie in piena estate salvo poi rimetterle appena le temperature si abbassano(come ora). rinascono più grandi e belle,poi nascono i fiori e via,il ciclo continua.solo acqua,tanta.sopra sotto ma acqua

C

co2cv

Guest
al momento diluvia, quindi di acqua ne ha a volontà...speriamo bene...

Alto