• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini: quando vanno a riposo?

msgreen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi sapete dire quando devo smettere di innaffiare completamente i ciclamini e lasciarli riposare?
Al momento (sono in vaso) hanno ancora dei fiori ma niente boccioli e qualche foglia gialla ma anche tante verdi....
Poi potrò lasciarli in vaso sul balcone o dovrò metterli in cantina?
Grazie
Ciao
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
Mi associo alla tua domanda,sono anch'io nella stessa situazione.A dir la verità adesso li bagno appena appena 1 volta a settimana,forse perchè ho paura che soffrano di sete!!!......sono troppo apprensiva!
Speriamo che qualcuno ci illumini!
 
M

margherita51

Guest
Adesso, lasciali in un posticino all'aperto e all'ombra, sarebbe nmeglio in giardino sotto ad una pianta, ricomincia a bagnare ad agosto
 

castelli

Giardinauta Senior
A me succede che a fine fioritura, nell'arco di 2-3 giorni, perdono tutte le foglie e sembrano letteralmente defunti.
Eventualmente gli cambio la terra, li bagno normalmente - meno acqua del solito perche' senza foglie bevono meno -.
Dopo poco tempo riprendono a spuntare le foglie.
 

msgreen

Aspirante Giardinauta
grazie margherita51 e keeper,
riduco decisamente le innaffiature *adesso innaffio anche tutti i giorni) e poi li metto in un posto all ombra.
ciao a tutti.
 
Alto