• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciclamini al caldo

L

lilianaSantos

Guest
Annaffiasi solo quando è completamente asciutto. Dopo de annaffiare conviene togliere la acqua del sotto vaso;)
 
T

tatina

Guest
ho trovato su un libro che esistono due tipi di ciclamino:
uno con fiori e foglie piccoli e uno con fiori e foglie più grandi.
i primi sono del tipo rustico e possono stare anche all'aperto i secondi no. Il mio ciclamino è del secondo tipo quindi non dovrei tenerlo all'esterno ma in casa?!?!?!? non ci sto capendo più nulla :confused: :eek:
 
P

piera57

Guest
TATINA, è IL CICLAMINIO DI PERSIA - quello con fiori grandi - è solo mia esperienza personale
si deve tenere ad una temperatura non alta per mantenerlo a lungo....... tieni presente che anche questo può sopportare 0 gradi solo se lo hai abituato a poco a poco
ed è meglio bagnarlo per immersione, in modo che assorba l'acqua a lui necessaria, poi quella che resta la togli.....

spero di esserti stata utile
ciaociao
piera
 
T

tatina

Guest
una cosa giusta la sto facendo: lo sto annaffiando per immersione!!
ma se, come me, non si ha una stanza non riscaldata, e quindi lo si tiene ad una temperatura fra i 19-21 gradi, si sa già che il ciclamino è destinato morire???
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Morire non è detto, Tatina, ma soffre di sicuro. Non appena sale un pò la temperatura, quel tanto perchè non geli, schiaffalo fuori! ;) :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........ appunto .......

........... forse soffriranno un pò, ma questi sono i miei ciclamini, comprati a ottobre al super, ed è da dicembre che li ritiro quando fuori va sottozero, pochissimo a dicembre, tantissimo in questo periodo ......... la foto:

2cicla.jpg
 
Alto