Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho trovato su un libro che esistono due tipi di ciclamino:
uno con fiori e foglie piccoli e uno con fiori e foglie più grandi.
i primi sono del tipo rustico e possono stare anche all'aperto i secondi no. Il mio ciclamino è del secondo tipo quindi non dovrei tenerlo all'esterno ma in casa?!?!?!? non ci sto capendo più nulla
TATINA, è IL CICLAMINIO DI PERSIA - quello con fiori grandi - è solo mia esperienza personale
si deve tenere ad una temperatura non alta per mantenerlo a lungo....... tieni presente che anche questo può sopportare 0 gradi solo se lo hai abituato a poco a poco
ed è meglio bagnarlo per immersione, in modo che assorba l'acqua a lui necessaria, poi quella che resta la togli.....
una cosa giusta la sto facendo: lo sto annaffiando per immersione!!
ma se, come me, non si ha una stanza non riscaldata, e quindi lo si tiene ad una temperatura fra i 19-21 gradi, si sa già che il ciclamino è destinato morire???
........... forse soffriranno un pò, ma questi sono i miei ciclamini, comprati a ottobre al super, ed è da dicembre che li ritiro quando fuori va sottozero, pochissimo a dicembre, tantissimo in questo periodo ......... la foto: