• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciccia fiorita

Walnut

Giardinauta Senior
grassa.jpg



Ciao,
la mia conoscenza delle grasse è ....... pessima, sapete dirmi questa ciccia come si chiama e se la sua fioritura è comune?
Sarà più o meno 10 anni che l'ho, ma è la prima volta che la vedo fiorire....
 

Walnut

Giardinauta Senior
coccinella40 ha scritto:
Ciao:love_4: , é proprio una crassula ovata:froggie_r

Crassula.jpg


.... e io che pensavo che la sua fioritura fosse un qualcosa di eccezionale.......! :confuso:
Grazie mille!:love_4:
 

alex52

Aspirante Giardinauta
:hands13: Ho buone speranze per la mia allora,ha solo due anni e prima o poi fiorirà,se supera questo inverno siberiano:hands13: ciao ciao
 

Danilis

Apprendista Florello
La Crassula ovata fiorisce nel periodo invernale (verso gennaio-febbraio), ha quindi bisogno di un pò di acqua nel periodo invernale e non va in riposo totale. E' necessario proteggerla dalle gelate, alla mia sono cadute molte foglie, spero si riprenda a primavera ;)
 

*ALE*

Apprendista Florello
Danilis ha scritto:
La Crassula ovata fiorisce nel periodo invernale (verso gennaio-febbraio), ha quindi bisogno di un pò di acqua nel periodo invernale e non va in riposo totale. E' necessario proteggerla dalle gelate, alla mia sono cadute molte foglie, spero si riprenda a primavera ;)


La mia e' nella serra a 10° assieme alle altre ciccie, ha molta luce e non le faccio mai mancare acqua... perche' non fa i fiori?
Ale
 

yeye27

Master Florello
crassula in fiore!.....

Walnut ha scritto:
grassa.jpg



Ciao,
la mia conoscenza delle grasse è ....... pessima, sapete dirmi questa ciccia come si chiama e se la sua fioritura è comune?
Sarà più o meno 10 anni che l'ho, ma è la prima volta che la vedo fiorire....

Ciao Walnut!:flower:
E' una bellissima crassula ovata,facile da custodire....e se te lo dice una che in famiglia è chiamata la "S-Terminator delle grassine" ci puoi credere!!!!....:D
complimenti !...soprattutto per la longevita'!!!:hands13: .....
un salutone:Saluto: ....
yeyè27
 
C

catherine

Guest
E' troppa bella la tua crassula !
Pure io spero che un giorno la mia faccia dei fiori cosi carini !
 

Walnut

Giardinauta Senior
yeye27 ha scritto:
Ciao Walnut!:flower:
E' una bellissima crassula ovata,facile da custodire....e se te lo dice una che in famiglia è chiamata la "S-Terminator delle grassine" ci puoi credere!!!!....:D
complimenti !...soprattutto per la longevita'!!!:hands13: .....
un salutone:Saluto: ....
yeyè27

Cara yeyè,
a dire il vero è mia mamma che se ne è sempre occupata! Forse è per quello che è resistita tanto!!!!!!:D
 

yeye27

Master Florello
crassula in fiore!!....

Walnut ha scritto:
Cara yeyè,
a dire il vero è mia mamma che se ne è sempre occupata! Forse è per quello che è resistita tanto!!!!!!:D


Mannaggia Walnut!!!....di' alla Mamma tua se le riesce di mandare via etere un poi' "flusso positivo grassofilo" anche a me!!!!!:D .....
Gira i complimenti anche a Mamma!!...:flower: :flower:
Ciao,ciao!!....bacione grande:love_4:
yeyè
 

Walnut

Giardinauta Senior
yeye27 ha scritto:
Mannaggia Walnut!!!....di' alla Mamma tua se le riesce di mandare via etere un poi' "flusso positivo grassofilo" anche a me!!!!!:D .....
Gira i complimenti anche a Mamma!!...:flower: :flower:
Ciao,ciao!!....bacione grande:love_4:
yeyè

Grazie yeyè!
Per l'influsso benefico vedrò cosa fare dato che tra mia mamma e le grasse c'è un rapporto un pò strano, di amore/odio, soprattutto con quelle spinose.
Lei è convinta di essere stata vittima di aggressioni da parte di una super grassa alla quale ha poi dichiarato guerra minacciandola di non occuparsene più!
A me i suoi racconti facevano ridere, ma dopo averla vista arrivare con la fronte punta e sanguinante, ho capito che forse c'era qualcosa di vero nelle sue accuse......:embarrass
 
Alto