• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cicce in fiore (forse!!!)

CHECCA75

Aspirante Giardinauta
Sto a diventa' eclettica , queste due cicce (come le chiamate voi), mi sa e dico mi sa che stanno per fiorire....non vorrei che fossero tratte in inganno dal tempo.....voi che mi consigliate di fare??? visto la notevole escursione termica di circa 10-12 °C le metto nella serretta o no ??

14v1qx.jpg

Grazie per òe risposte ciao ciao :love_4:

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao quella vicino l'aloe credo sia una lobivia e nn credo sia in fiore....forse sono dei figlioletti ,se nn sbaglio fiorisce a luglio....per quanto riguarda invece l' Euphorbia flanaganii credo che sia proprio questo il periodo di fioritura!!!
Poi per quanto riguarda il fatto di metterle in serra io ti direi di si...però nei giorni con sole ti consiglio di lasciare aperta la serra per nn creare troppa umidità...ciao a presto!!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quoto gattina.
Quella dietro l'aloe è un lobivia silvestri, ex chamacereus silvestri.
Sono polloncini , non fiori.
La lobivia cresce molto in fretta ed è molto produttiva di fiori rosso-arancio all'inizio dell'estate.
Ti consiglio di dividere le piante in vasi separati.

Alto