• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao KJ2

Waves

Master Florello
Comunque siano andate le cose l'uomo ha colpito ancora. E colpirà ancora e ancora.
KJ2, sei un'altra Daniza, una delle tante vittime chiamate carnefici di cui si parla per due giorni soltanto.


Ciao KJ2, non bisogna dimenticare. :V
k.jpg

p.s non è un messaggio animalista sentimentaaaale, è il mio contributo a che questa storia non venga ignorata.
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
Questa storia mi ha fatto girare le scatolette, che non hai idea.
Nel modo corretto di interagire con un orso è riportato esplicitamente "Non lanciamo pietre o altri oggetti verso l’orso. Un orso che si sente attaccato potrebbe reagire e il rischio di una reazione aggressiva aumenta" riportato qui. Sul giornale cartaceo dell'Adige, s'è scoperto che il tizio aggredito, avendo sentito una presenza alle spalle, si è voltato e ha preso a bastonate l'orso! A bastonate... Uno si gira e prima reazione è prenderlo a bastonate? ma ci sei o ci fai? Ovvio che poi questo reagisce! Ringraziamo anche il signor Rossi, che ha dato la delibera di abbattimento, per non avere rogne.
 

Waves

Master Florello
Questa storia mi ha fatto girare le scatolette, che non hai idea.
Nel modo corretto di interagire con un orso è riportato esplicitamente "Non lanciamo pietre o altri oggetti verso l’orso. Un orso che si sente attaccato potrebbe reagire e il rischio di una reazione aggressiva aumenta" riportato qui. Sul giornale cartaceo dell'Adige, s'è scoperto che il tizio aggredito, avendo sentito una presenza alle spalle, si è voltato e ha preso a bastonate l'orso! A bastonate... Uno si gira e prima reazione è prenderlo a bastonate? ma ci sei o ci fai? Ovvio che poi questo reagisce! Ringraziamo anche il signor Rossi, che ha dato la delibera di abbattimento, per non avere rogne.

Eh già, tu poi sei di lì..
il fatto è che la faccenda è rognosa, perchè adesso gli animalisti hanno indetto boicottaggi di vario tipo a Trento,secondo me sbagliati, perchè per le persone che non erano d'accordo, come te, è spiacevole sentirsi "nel mirino" di un boicottaggio a causa di qualcosa che non hanno potuto fermare (pur essendo contrari).

è già successo e succederà ancora, io mi domando ma l'uomo sa imparare??

E poi stavolta, la cosa che mi ha sbigottita, nemmeno hanno provato a gestire la situazione come con Daniza (lasciamo perdere, che poi hanno sbagliato i dosaggi del sedativo uccidendola!!!).

Mi pare abbia pure lasciato dei cuccioli, KJ2, come Daniza.

Cecità?
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Eh già, tu poi sei di lì..
il fatto è che la faccenda è rognosa, perchè adesso gli animalisti hanno indetto boicottaggi di vario tipo a Trento,secondo me sbagliati, perchè per le persone che non erano d'accordo, come te, è spiacevole sentirsi "nel mirino" di un boicottaggio a causa di qualcosa che non hanno potuto fermare (pur essendo contrari).

è già successo e succederà ancora, io mi domando ma l'uomo sa imparare??

E poi stavolta, la cosa che mi ha sbigottita, nemmeno hanno provato a gestire la situazione come con Daniza (lasciamo perdere, che poi hanno sbagliato i dosaggi del sedativo uccidendola!!!).

Mi pare abbia pure lasciato dei cuccioli, KJ2, come Daniza.

Cecità?
Già! ha sconcertato un po tutti credo, questa decisione di abbattere l'orsa. D'altronde è stata la decisione più semplice, togliere di mezzo "l'animale Kattivo", e via! Per la sicurezza delle persone. L'unica sicurezza per le persone, secondo me è l'educazione e il buon senso. Tanto per cominciare, si dovrebbe iniziare ad educare l'escursionista all'interazione corretta con l'orso. Ben poco s'è fatto al riguardo, secondo me. Motivo per cui incidenti come questi continueranno ad esserci, e a rimetterci saranno soprattutto gli orsi. L'escursionista che le prende e l'orso che ci rimette la pelliccia. Purtroppo anche l'approccio animalista, come tu stessa hai fatto notare è sbagliato. Boicottare o minacciare di morte i guardaboschi e Rossi, non solo è incivile ma passi dalla parte del torto. Oltre a creare ancora più odio da tifoserie calcistiche, fra orsofobici e animalisti. La convivenza con l'orso è possibile, ma ci vuole informazione! E in Trentino al momento ne vedo poca.
 
Ultima modifica:
Alto