Finnigan's Wake
Florello
non sono pacifista, credo che questa risoluzione sia tardiva si doveva far prima
detesto la guerra comunque, non la detestano mica solo gli antibellici
la guerra a volte è come andare dal dentista.. :-\
non sono pacifista, credo che questa risoluzione sia tardiva si doveva far prima
detesto la guerra comunque, non la detestano mica solo gli antibellici
una domanda sorge sponatnea: abbiamo noi, come tutti gli altri, mandato a fare in .... il folle, lasciandolo nel suo bordo primordiale, sperando, inconsciamente, che lo facessero smettere una volta per tutte di fare il folle ( peccato che non siano intervenuti gli americani, gli unici con le p...e, o almeno ci avrebebro provato, per fare tacere il tutto).
invece è lì che ha rialzato la cresta, più gonfi oche mai, e, sono pronto a scommetterci, si riprenderà ciò che gli è stato tolto.
dopo come la metteremo?????
ha già chiuso i rubinetti, è incaxxato nero, siamo moooolto, troppo vicini......
forse era meglio attendere un attimo.....
invece è lì che ha rialzato la cresta, più gonfi oche mai, e, sono pronto a scommetterci, si riprenderà ciò che gli è stato tolto.
se non ricordo male, gli abbiamo pure chiesto scusa e pagato pure danni, per fatti successi un pò annetti fa
sinceramente non capisco perchè l'hanno lasciato la per decenni e poi adesso non va più bene e lo bombardano.
sia chiaro, è un dittatore e va allontanato, ma perchè solo adesso??
E in tutti questi anni durante i quali tutto il mondo c'ha fatto affari sapendo benissimo chi era??
Ha persino comprato azioni della Juventus FC, ce lo siamo arrufianato durante tutti i governi italiani di tutti i colori, così come all'estero, francesi in primis.
Adesso, dopo aver fatto finta per decenni che non fosse un dittatore, ci svalgiamo una mattina convinti che lo sia e si bombarda.
Speriamo bene, ho un brutto presentimento, la frase "il mediterraneo sarà un campo di battaglia" mi inquieta assai
e se dopo il maledetto tiranno accadesse come nell'Iran dello scia', dove le potenze mondiali plaudirono alla caduta del regime e si ritrovarono con uno stato islamico integralista? BIN.LADEN alle porte!!!!
Dei libici non gli frega niente a nessuno, il fatto è che hanno il petrolio.
Lo so che è ovvio, ma in tv sento solo frasi di grande solidarietà ai poveri libici oppressi e lo trovo molto ipocrita. Se sei oppresso ma senza petrolio puoi crepare invisibile, senza un secondo di spazio al TG. Che male c'è a dirlo chiaro e tondo che ci si va per garantire l'approvvigionamento di petrolio?
Sul beduino boh, fino a ieri era il grande amico ospite d'onore in italia, con baciamano e belle fanciulle a salutarlo a roma mentre sproloquiava. Oggi lo bombardiamo.
Siamo proprio un paese di ca.cchina. Ieri eravamo poco credibili a trattare con un personaggio così, che gli altri si tenevano ben lontano (facendoci affari, ma senza "intimità": non mi risulta che la merkel lo abbia mai accolto mettendogli una poppa in faccia). Oggi invece siamo poco credibili a voltar subito gabbana con chi prima salutavamo come amico intimo per l'eternità.
Io vorrei che si togliesse sia il loro che il nostro beduino, sperando di levarci il nostro con le elezioni e non con le bombe.
Ma anche dopo vari sforzi e conseguente delibera a seguito di riunione di gabinettoMettetevi una cosa in testa.....tutto ciò che succede nel mondo è solo cosa già programmata a tavolino
Ma anche dopo vari sforzi e conseguente delibera a seguito di riunione di gabinetto
mi associo alla paura di Olmo; non vorrei si finisse dalla padella alla brace.