• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ciao ciao Muhammar

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
una domanda sorge sponatnea: abbiamo noi, come tutti gli altri, mandato a fare in .... il folle, lasciandolo nel suo bordo primordiale, sperando, inconsciamente, che lo facessero smettere una volta per tutte di fare il folle ( peccato che non siano intervenuti gli americani, gli unici con le p...e, o almeno ci avrebebro provato, per fare tacere il tutto).
invece è lì che ha rialzato la cresta, più gonfi oche mai, e, sono pronto a scommetterci, si riprenderà ciò che gli è stato tolto.
dopo come la metteremo?????
ha già chiuso i rubinetti, è incaxxato nero, siamo moooolto, troppo vicini......

forse era meglio attendere un attimo.....

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
se non ricordo male, gli abbiamo pure chiesto scusa e pagato pure danni, per fatti successi un pò annetti fa

artemide

Florello Senior
una domanda sorge sponatnea: abbiamo noi, come tutti gli altri, mandato a fare in .... il folle, lasciandolo nel suo bordo primordiale, sperando, inconsciamente, che lo facessero smettere una volta per tutte di fare il folle ( peccato che non siano intervenuti gli americani, gli unici con le p...e, o almeno ci avrebebro provato, per fare tacere il tutto).
invece è lì che ha rialzato la cresta, più gonfi oche mai, e, sono pronto a scommetterci, si riprenderà ciò che gli è stato tolto.
dopo come la metteremo?????
ha già chiuso i rubinetti, è incaxxato nero, siamo moooolto, troppo vicini......

forse era meglio attendere un attimo.....

evientemente ci sono in ballo grossi interessi economici, ma moooolto grossi, per cui agli americani conviene stare... schisci (letteralmente, schiacciati.... altrimenti detto stare a guardare e non esporsi più di tanto), altrimenti sarebbero già intervenuti, non credere, loro non si fanno certo mancare una tacca in più sulla stecca bellica

Ultima modifica:

si? In questo preciso momento gliele stanno suonando pesantemente. Un aereo francese è caduto credo a Tripoli... qua ce n'è di più:
http://www.ansa.it/

se non ricordo male, gli abbiamo pure chiesto scusa e pagato pure danni, per fatti successi un pò annetti fa

iniziativa non certo promossa con un referendum nazionale se non ricordo male, ma decisa da non ricordo chi al governo. Non sono mai stato d'accordo a trattare con quel personaggio che ha avuto l'idea pessima di tirarci missili addosso anni fa. Questo non mi fa esser fiero.

scardan2

Maestro Giardinauta
Dei libici non gli frega niente a nessuno, il fatto è che hanno il petrolio.
Lo so che è ovvio, ma in tv sento solo frasi di grande solidarietà ai poveri libici oppressi e lo trovo molto ipocrita. Se sei oppresso ma senza petrolio puoi crepare invisibile, senza un secondo di spazio al TG. Che male c'è a dirlo chiaro e tondo che ci si va per garantire l'approvvigionamento di petrolio?

Sul beduino boh, fino a ieri era il grande amico ospite d'onore in italia, con baciamano e belle fanciulle a salutarlo a roma mentre sproloquiava. Oggi lo bombardiamo.
Siamo proprio un paese di ca.cchina. Ieri eravamo poco credibili a trattare con un personaggio così, che gli altri si tenevano ben lontano (facendoci affari, ma senza "intimità": non mi risulta che la merkel lo abbia mai accolto mettendogli una poppa in faccia). Oggi invece siamo poco credibili a voltar subito gabbana con chi prima salutavamo come amico intimo per l'eternità.

Io vorrei che si togliesse sia il loro che il nostro beduino, sperando di levarci il nostro con le elezioni e non con le bombe.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
sinceramente non capisco perchè l'hanno lasciato la per decenni e poi adesso non va più bene e lo bombardano.
sia chiaro, è un dittatore e va allontanato, ma perchè solo adesso??
E in tutti questi anni durante i quali tutto il mondo c'ha fatto affari sapendo benissimo chi era??
Ha persino comprato azioni della Juventus FC, ce lo siamo arrufianato durante tutti i governi italiani di tutti i colori, così come all'estero, francesi in primis.
Adesso, dopo aver fatto finta per decenni che non fosse un dittatore, ci svalgiamo una mattina convinti che lo sia e si bombarda.
Speriamo bene, ho un brutto presentimento, la frase "il mediterraneo sarà un campo di battaglia" mi inquieta assai

Silvio07

Florello
Adesso minaccia attacchi a città del Mediterraneo. Ragusa sarebbe la prima città che potrebbe essere attaccata, per vicinanza e importanza. So che non avverrà, siamo scortati, oggi nel cielo si vedevano volare molti caccia. Però fa paura sentirsi minacciati di poter essere distrutti.

Olmo60

Guru Master Florello
sinceramente non capisco perchè l'hanno lasciato la per decenni e poi adesso non va più bene e lo bombardano.
sia chiaro, è un dittatore e va allontanato, ma perchè solo adesso??
E in tutti questi anni durante i quali tutto il mondo c'ha fatto affari sapendo benissimo chi era??
Ha persino comprato azioni della Juventus FC, ce lo siamo arrufianato durante tutti i governi italiani di tutti i colori, così come all'estero, francesi in primis.
Adesso, dopo aver fatto finta per decenni che non fosse un dittatore, ci svalgiamo una mattina convinti che lo sia e si bombarda.
Speriamo bene, ho un brutto presentimento, la frase "il mediterraneo sarà un campo di battaglia" mi inquieta assai

Quoto tutti, ma ricordo che quel petrolio ha riscaldato le case di tutti e sostenuto, "PURTROPPO?" Sono 2 notti che non dormo: sarò troppo sensibile? fatto sta che ho paura anche di un'altra cosa che non è stata detta: e se dopo il maledetto tiranno accadesse come nell'Iran dello scia', dove le potenze mondiali plaudirono alla caduta del regime e si ritrovarono con uno stato islamico integralista? BIN.LADEN alle porte!!!!

Diletta

Maestro Giardinauta
il fatto è che james bond non esiste! sennò sarebbe andato a bussargli a casa qualche annetto fa...prima dei missili, degli aerei italiani misteriosamente abbattuti e risolvevamo a monte! bisognerebbe essere in gradi di colpire certi specifici soggettoni e i loro clan!

lalle

Florello
Dei libici non gli frega niente a nessuno, il fatto è che hanno il petrolio.
Lo so che è ovvio, ma in tv sento solo frasi di grande solidarietà ai poveri libici oppressi e lo trovo molto ipocrita. Se sei oppresso ma senza petrolio puoi crepare invisibile, senza un secondo di spazio al TG. Che male c'è a dirlo chiaro e tondo che ci si va per garantire l'approvvigionamento di petrolio?

Sul beduino boh, fino a ieri era il grande amico ospite d'onore in italia, con baciamano e belle fanciulle a salutarlo a roma mentre sproloquiava. Oggi lo bombardiamo.
Siamo proprio un paese di ca.cchina. Ieri eravamo poco credibili a trattare con un personaggio così, che gli altri si tenevano ben lontano (facendoci affari, ma senza "intimità": non mi risulta che la merkel lo abbia mai accolto mettendogli una poppa in faccia). Oggi invece siamo poco credibili a voltar subito gabbana con chi prima salutavamo come amico intimo per l'eternità.

Io vorrei che si togliesse sia il loro che il nostro beduino, sperando di levarci il nostro con le elezioni e non con le bombe.

... per me non c'è altro da aggiungere, purtroppo.

Tranquilli ,non succederà niente,Hanno approfittato dell'onda per liberarsi in un sol colpo anche di questo deficiente che prima o poi doveva cadere p er forza,adesso era il momento favorevole e chi era rimasto fuori da accordi di un certo tipo è potutot rientrare alla grande.
E' logico che il petrolio è la causa come tutte le guerre finora fatte in certi posti del mondo,a chi comanda non frega una mazza del poveraccio che muore,quello a tavolino è già stato messo in conto, tanto vale poco,quello che conta è il dio denaro ,interessi e basta.
Poveri noi che ci danniamo e pensiamo a quelli che muoiono ecc. ecc.
Non ci sarà nessun Bin Laden vicino casa nostra anche perchè il famoso Bin Laden aveva modo di esistere perchè faceva il gioco del sig.Busc che con questa famiglia faceva affari d'oro.
Mettetevi una cosa in testa.....tutto ciò che succede nel mondo è solo cosa già programmata a tavolino e quindi va come deve andare siamo solo noi poveri cretini che non capiano un ca...xxo che ci illudiamo per ogni evento che appaga più o meno la nostra coscienza...si può dire?
Nel piccolo come nel grande le cose non cambiano ,i sistemi sono semrpe gli stessi,il fine è sempre quello ,il "guadagno" ed il potere anche se minimo.
Quando qualcuno si riunisce per risolvere ip roblemi del mondo ,quello che si discute è sempre l'interesse propio non perchè, sai....muore quello ,sai...li manca l'acqua,sai ...li molti bambini muoiono di fame....non gliene frega una mazza a nessuno neanche a chi di questo fa il proprio cavallo di battaglia per poi tirarsi sempre dietro quando è da mettere le mani e tirar fuori soldi dalle sue tasche,meglio le nostr e di tasche no?
Non pensate che alludi alla nostra amata "CHIESA" non lo farei m ai anche perchè per fortuna del "mondo " che c'è...
Per fortuna che s...c'è...ahahahahahhahahahahahh
buona domenica tutti.
vincenzo

la cosa che mi perplime sempre è che noialtri italiani restiamo a guardare alla tivù, sdegnatissimi almeno nelle parole e negli atteggiamenti, un popolo che viene massacrato da un volgare e becero dittatorucolo. Nel momento in cui si decide di colpirlo come merita, iniziano le tiritere antibelliciste, i pacifismi, le condanne politically correct... Incapaci di prendee una posizione, come la storia ci insegna. Siamo davvero un popolo tristissimo, succube e privo di coscienza... come rimpiango gli austriaci... Metternich, dove sei???? Radetsky, ti imploro: ritorna.

kiwoncello

Master Florello
Sono molte le domande che mi pongo. Il fulcro della questione restano petrolio e gli immensi affari possibili in Libia con i proventi di petrolio/gas: facile criticare chi in apparenza stendeva tappeti rossi al cosiddetto tiranno, però va ricordato che l'Italia, grazie alla dissennata politica antinucleare è drammaticamente legata agli approvvigionamenti (possibilmente a buon prezzo) delle due materie prime. In Libia è anche stato possibile avviare una rete di importanti opere pubbliche cui partecipano in prima persona imprese italiane, ergo, lavoro per italiani (e libici). Francia ed USA non hanno mai avute buone chances di far affari con Gheddafi ed ora mirano a metter le mani sulle immense risorse libiche.
Le domande:
1. Come mai nessuno ha pensato di intervenire nelle varie rivoluzioni avvenute/in atto in Egitto, Tunisia, Yemen ecc.? Ah già, non c'è il petrolio.
2. Chi sono i buoni ed i cattivi nella guerra civile libica? I rivoltosi sono automaticamente "buoni"? Chi ha date loro le armi di cui dispongono?
3. Come si fa a bombardare solo i "cattivi" nelle guerre civili dove buoni e cattivi sono a stretto contatto?
4. Perché la Merkel ha saggiamente tenuta fuori la Germania da questo pasticcio?

Alto