• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti!!!

Rick A.

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!mi chiamo riccardo,ho 13 anni e ho due sansevieria,penso trifasciata e baurii,un hibiscus,un narcissus jonquila...in una vaschetta di 9cm di profondità,23 di lunghezza e 17 di terra ho nove piantine di malva,almeno una ventina di cicoria silvestre,e quattro o cinque borragini,tutte nate una settimana!ovviamente poi le sposterò in vaso,poi ho seminato oggi sei semi di pithaya,una cactacea,e ho già fatto germogliare cinque diversi tipi di fagiolo e un cecio,sul balcone poi ho un rosmarino,un timo,una salvia,una menta,una maggiorana ed infine una lavanda,vorrei mettervi delle foto per identificare le varietà...accetto consigli e grazie a chi risponderà!!!!!
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Ciao, forse ti conviene aprire le discussioni nei vari forum, cos avrai pareri di utenti "specializzati" :)
Intanto benvenuto nel forum, anche perché sei uno dei pochi utenti giovanissimi, come me :D
 

elena_11293

Master Florello
benvenuto! avendo anche un hibi più avanti vedrai quanti appassionati sfegatati di questa pianta troverai qui, tanto che ogni anno c'è perfino un concorso 'amatoriale' :)

come ti han suggerito, tu posta pure le foto nelle varie sezioni e buon proseguimento di navigazione 'verde'!!
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
benvenuto e buon giardinaggio

Ho un caro nipote che alla tua età chiedeva in regalo alberi da frutto in particolare agrumi
piuttosto che giochi e varie.
Adesso è laureato in agraria e ha un agrumeto qui a Pescara( non in Sicilia!) da invidiare
Coltiva questa passione sarai ricco....di ciò che arricchisce l'animo
ciao
 

Rick A.

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti veramente!!!ho aperto varie discussioni sulle mie piante grasse e aromatiche,stasera ne aprirò altre ;) sulle orchidee e ibisco
 
Alto