• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti!

LisaCa

Aspirante Giardinauta
Mi sono iscritta qui da un paio di settimane, ma non avevo ancora visto questa sezione!
Abito in campagna, ho 4 mila mq di terreno, di cui 1000 intorno alla casa (gli altri 3000 sono adiacenti)...Dal centro città mi sono trasferita in piena campagna, ma vicinissimo al mare (sono di Cagliari). Dopo i primi tempi di adattamento al "nuovo ambiente" posso dire che ora come ora non potrei più tornare a vivere in città. Soprattutto in un appartamento.
Fino a qualche tempo fa avevo paura degli insetti (solo di quelli che "pungono") e quindi non avevo una gran voglia di occuparmi di fiori, piante, eccetera.
Ma dopo un po' mi è scattata la passione: piano piano sto rimettendo a posto il mio giardino e il frutteto già presente ma trascurato! Era un vero peccato lasciare tanta terra così allo sbando.
Il giardino non è ancora finito ma mi piacerebbe condividere con voi le foto che ho scattato di recente!!!!
Eccone alcune!
11h8c9c.jpg

2qu0odj.jpg

mh4jdg.jpg

9rkac8.jpg

2u5t0zm.jpg

16gbe2p.jpg

Nicki.ta

Giardinauta
Benvenuta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti per il giardino, molto mediterraneo, direi quasi..... molto sardo (adoro la Sardegna!)

LisaCa

Aspirante Giardinauta
benvenuta! :) carino il tuo giardino :D
green, vuoi dire che alla fine verranno sostituite da una rampicante?

Ho scelto uno Stefanotis, posto però in un vaso bello grande. Adoro lo Stefanotis:ce l'avevo anche in balcone in città. E' la mia pianta preferita. Comunque vorrei avere consigli su altri rampicanti belli colorati e PERENNI. Anche le campanellone viola (non ricordo il nome della pianta) mi piacciono molto.
Il Glicine? Si è bello però fiorisce per pochissimo tempo. Tutti i glicini dei miei vicini sono ormai senza fiori.

LisaCa

Aspirante Giardinauta
Benvenuta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti per il giardino, molto mediterraneo, direi quasi..... molto sardo (adoro la Sardegna!)

E' ancora tutto in alto mare! Ho seminato in vasetti il prato cinese ed altri fiori (le nostre formiche sono resistenti persino al veleno) che interrerò nelle zone ancora incolte quando sarà il momento. La "fontanella" (la foto con l'elefantino, ideata da mio marito) è fatta con un vaso riciclato e un elefantino di terracotta decorato anch'esso riciclato. E' alimentato da una piccola pompa ad energia solare (la notte non funziona). Intorno al vaso "cementeremo" altre pietre fino alla "bocca" del vaso. Dovrebbe avere un bell'effetto, a lavoro finito.
Di fronte al giardinetto ho un frutteto di vari alberi e lo vorrei trasformare in un frutteto-giardino.

Alto