• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti, sono Motocarro!

Sevi

Fiorin Florello
Secondo me le apotte sono quelle come la tua perchè hanno la capotte :lol:
Invece le mie sono apine perchè sono piccoline.
Poi ci sono quelle al cioccolato, come l'ape rugina e l'ape rnigotti :lol:

Ahahahahahh!!! :lol:

P.S. Guarda che io sono ferratissima sulle apine, apotte etc etc...:crazy:
ne ho a bizzeffe, praticamente tutte :ciglione:

Ce n'era una bellissssima!!! Ora non mi ricordo + tanto bene...:ros:
Sai che ti dico? L'ape-nso e poi ti faccio sapere, eh?! :hehe: :lol:

( sorry...mi scappano :martello: )
 

Sevi

Fiorin Florello
Ah, ah, ah :lol:! In ogni caso - apotte o meno - entrambi (apine e Apone) stiamo all'ape rto. Ah, ah, ah :lol:!!! O forse dovremmo ridere ciascuno con i nostri versi? Ovvero:

Ironbee: Bzz, bzz, bzz -:-!!!

Motocarro: Wroom, wroom, wroom !!!

Perdonatemi, ma celiavo :D!


Ahahahahhaahh!!! :lol:

Questa è l'ape ggiore che abbia mai sentito :fischio:
ma stia tranquillo eh...l'ape-rdoniamo :hehe: :lol:

Celiavooooooo :ros: :flower:
 

Motocarro

Aspirante Giardinauta
Wroom, wroom, wroom (traduz.: ah, ah, ah) :lol:! Sentito Ironbee? Sevi conosce tutte le tipologie di api. Scommetto, però, che l'Apis mellifera (presumo, Ironbee) e l'Ape Piaggio TM 703 Diesel Pianale con Sponde in Lega (io) ancora non le conoscevi. Beh, molto piacere! Wroom, wroom, wroom :lol:!!!
 

Sevi

Fiorin Florello
Wroom, wroom, wroom (traduz.: ah, ah, ah) :lol:! Sentito Ironbee? Sevi conosce tutte le tipologie di api. Scommetto, però, che l'Apis mellifera (presumo, Ironbee) e l'Ape Piaggio TM 703 Diesel Pianale con Sponde in Lega (io) ancora non le conoscevi. Beh, molto piacere! Wroom, wroom, wroom :lol:!!!

Uff...mi hai incastrato con 'sta cosa dell'ape Piaggio TM etc etc :azz: :cry:


Però...vediamo se sai questa :lingua:......anche lei è un'ape eh :D :fischio: :lol: :)flower:)
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Ahahahahhaahh!!! :lol:

Questa è l'ape ggiore che abbia mai sentito :fischio:
ma stia tranquillo eh...l'ape-rdoniamo :hehe: :lol:

Celiavooooooo :ros: :flower:

Bè anche quì da noi ci sono api strane; la più conosciuta è L'ape....roni chiara o al doppio malto :lol::lol::lol:
Ciaooooooooo!!!!!!!!!:Saluto:
 

Motocarro

Aspirante Giardinauta
Ach :confuso:, Sevi, sei riuscita a mandarmi in ebollizione :burningma il radiatore dell'acqua. Per colpa tua, adesso, mi toccherà rifare il tagliando prima dei 10.000 km. Grrrrr :mazza:! Non ci voleva proprio una sosta in officina!!!

Liligen, pure te mica scherzi... Siracusa :confuso:? Boh?!? O mi son improvvisamente rimbambito, oppure... mi son proprio rimbambito, c'è poco da dire :confused:! Volo a prenotarmi la visita in Assistenza Tecnica per la messa a punto!!!

Ah, ah, ah :lol:! Fortuna che Parsifal è cristallino come l'acqua distillata che avevo nel radiatore prima che Sevi e Liligen me la facessero evaporare.

P.S.: non è, per caso, che stavate celiando :hehe:?
 

Sevi

Fiorin Florello
Essì
Ess.gif
io celiavo di sicuro :hehe:

Cmq quella là...la faccina intendo...era l'ape rnacchia :D :lol:

Scusa...è che non è poi tanto facile trovare persone così allegre e scherzose :hands13: perciò ne ho approfittato :D :flower: :flower:
 

liligen

Florello
(...)

Liligen, pure te mica scherzi... Siracusa :confuso:? Boh?!? O mi son improvvisamente rimbambito, oppure... mi son proprio rimbambito, c'è poco da dire :confused:! Volo a prenotarmi la visita in Assistenza Tecnica per la messa a punto!!!

Ah, ah, ah :lol:! Fortuna che Parsifal è cristallino come l'acqua distillata che avevo nel radiatore prima che Sevi e Liligen me la facessero evaporare.

P.S.: non è, per caso, che stavate celiando :hehe:?

original.jpg


Rimbambito...lo dici tu!

Non eri tu allora? :D

.
 

Motocarro

Aspirante Giardinauta
Wroom, wroom, wroom... coff, coff... (ach, mi si è intasato l'iniettore del gasolio)! Mi hai fatto fondere la guarnizione della testata per l'ape rnacchia :lingua:? Uah, ah, ah, ah :lol:!!! Troppo carina! Purtroppo, son solo un povero Motocarro agreste e non sempre son sveglissimo :sleep2:. Però, il tagliando, devo ormai farlo lo stesso.

Liligen, invece, ha beccato mio cugino Ape 50 Pianale (io sono un Ape TM 703 Diesel Pianale) che, invece di lavorare, se la spassa in giro per Siracusa. E bravo il cuginetto! Quando lo becco io, invece... :mazza:

Comunque, tutto 'sto "arrovellarmi" il sistema d'iniezione, m'ha messo appetito, per cui adesso (cara Sevi) vado a gustarmi un buon ape ritivo. Ah, ah, ah, ah :hands13::lol::lol::lol::hands13:!!!
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Se vuoi per l'ape ritivo ti consiglio un ape rol con ghiaccio :lol: e delle patatine che sono ape titose. :lol: :lol:
Per il tagliando vai in un centro autorizzato in maniera che di tagliandano all'ape rfezione. :lol::lol::lol:
Ciaooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Vista l'ora adesso vado a preparare l'ape ntola :food: e poi dopo mi faccio l'ape nnichella :sleep2: :lol:

Ahahahahahh!!! :lol:

Uff però...mi hai rubato la battuta! cat:

Volevo dirle io quelle due apine lì! :lingua: :lol:



P.S. a proposito...stanno arrivando un sacco di bombi dorati a succhiar nettare dai tagete :love:
Ma perché quello a righe nere-gialle non lo vedo più da un anno?

Cioè...lo so che quello è già ito poverino :embarrass ma quel tipo di bombo lì, intendo...dov'è sparito? E' il mio preferito e nisba, non ho potuto fargli neanche una foto quest'anno :(
 

Motocarro

Aspirante Giardinauta
I bombi son molto sensibili alle condizioni climatiche e ambientali, all'eventuale utilizzo d'insetticidi e fitofarmaci e, comunque, hanno un ciclo biologico breve, per cui la loro presenza (o assenza) può avere varie cause e/o concause. Se necessiti, però, dei bombi per il tuo giardino, potresti acquistarne una piccola colonia (li vendono in apposite "arnie"). Peccato solo che, diversamente dalle api (e non dalle Api motocarro :eek:k07:, eh?), i bombi son scarsissimi produttori di miele (e quel poco che fanno, è pure di consistenza "acquosa"), per cui non potresti fruirne sotto quest'aspetto.
 

Sevi

Fiorin Florello
Uh...grazie Moto! :)

Sai, a me il miele non piace granché :embarrass le api le adoro perché...e non lo so perché, a dire il vero, mi piacciono e basta, come le formiche o i ragni...senza motivazione, tranne magari il fatto che sono insetti che apprezzo per la loro laboriosità e utilità...ma una vera motivazione di fondo non esiste :crazy:

Mi sono dilungata, sorry...era per dire che mi piace averli intorno, guardarli e immortalarli mentre si dedicano ai miei fiori :love:

Quest'anno ho visto solo quelli neri enormi :eek: e il "solito" color dorato...che poi neppure so con certezza se siano bombi oppure no :storto:

Grazie delle info, e speriamo nell'anno prossimo, eh :eek:k07: :)
 
Alto