• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci voglio provare!!

Fedi

Aspirante Giardinauta
Buona sera! Sono da poco entrata nel sito e vorrei subito chiedere aiuto... ieri ho preso due bulbi di orchiedea perenne.... vorrei piantarle ma... che terreno devo usare?? Con quelle da interno vado forte ne ho diverse e riesco a gestirle bene... ma qui nn so come muovermi.... grazie mille!
 

biro46

Maestro Giardinauta
dovresti citare almeno il nome della orchidea considerando che tutte entro certi limiti sono perenni per avere risposte corrette
 
Ultima modifica:

Fedi

Aspirante Giardinauta
qualcuno dal bulbo sa dirmi di che orchidea si tratta in modo da sapere come e in che terreno piantarla? so che è una domanda un po' assurda.... ma tentar non costa!!!!:):)
1.jpg 1.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cortesia, ridimensiona la foto la dimensione massima ammessa è 800x600, come specificato nel box sotto il titolo, in difetto, la gestione tecnica chiuderà la discussione.

..tornando alla tua orchi, io non sono così brava a riconoscere i bulbi, ma ad occhio e croce è una Bletilla, le mie sono in fiore adesso

terra comune drenante .. insomma le mie sono in giardino nella terra che c'era.

comunque a breve vedremo di che si tratta con certezza, appena apre le foglie, vediamo se mi sono sbagliata :D
 

Fedi

Aspirante Giardinauta
scusate ma devo prenderci la mano, cercherò di migliorare...:(
x il bulbo seguirò il tuo consiglio e vedremo...grazie!!!!:)
 
Alto