• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci sono orchidee al lidl???

didol

Aspirante Giardinauta
le orchidee sono giovedi????perchè c'è scritto lunedi e giovedi.....cmq dove prendi queste offerte?????sul sito no ci sono le offerte dei fiori.....ciao

coccinella40

Master Florello
le orchidee sono giovedi????perchè c'è scritto lunedi e giovedi.....cmq dove prendi queste offerte?????sul sito no ci sono le offerte dei fiori.....ciao

Ciao , lunedì 16 ,cioè oggi ci sono i ficus. Giovedì 19
ci saranno anche le orchidee.:eek:k07:
Le offerte le prendo dal volantino della Lidl , ci sono in tutti i supermercati della Lidl. Sul sito non mettono le offerte dei fiori :Saluto:

Phal

Aspirante Giardinauta
grazie cocci :love_4: , grazie alle tue soffiate ora ho anche un cymbidium di un bellissimo rosso scuro :ciglione: , andate a dare un' occhiata credo ne valga la pena.

fiorita

Giardinauta Senior
Anch'io ho preso quello rosso scuro! Mi sono innamorata come l'ho visto...e poi ne ho preso anche uno bianco-rosato-verdino. Ma una cosa non capisco, perchè sul volantino c'era scritto mini orchidee? Le mie sono alte 1 metro! A proposito, cure di base per sti cymbidium? Ho solo una phal, quindi poca esperienza.

fraelucia

Giardinauta Senior
Adesso goditi la fioritura tenendola in casa e spruzzandola di frequente.
Bagni una volta la settimana e lasci scolare bene. Quando sarà sfiorita la metti in un luogo fresco e ben luminoso, rallenti la bagnature fino a fine inverno.
Se è il caso - e di solito lo è - rinvasa a primavera, poi metti fuori all'aperto, anche al sole, e lo lasci fuori fino al freddo del prossimo autunno per avere la prossima fioritura. Ricordati che in estate vogliono abbondanti bagnature e concimazioni.
Ciao!

fiorita

Giardinauta Senior
Da me non è che abbiano avuto tutto sto successo, farse trovi ancora qualcosa, le orchidee non sono considerate piante facili, per cui le prendono solo i pollici verdi più incalliti...

fiorita

Giardinauta Senior
Wow, grazie fraelucia, sembra molto più facile della phal, o sbaglio? Quella per farla vivere devo tenerla posata sull'argilla espansa,con l'acqua che arriva sempre a sfiorare il fondo del vaso, se non la tengo così, cominciano a raggrinzire le radici nel giro di due giorni....magari adesso proverò a diminuire l'acqua, se no col freddo ho paura che si prenderà un accidente, e sarebbe un peccato, visto che ho tanto faticato a tirarla in qua dal marciume radicale che aveva quando l'ho portata a casa, è giusto o sbaglio?

C

cultivar

Guest
Beh! Trieste non e' proprio dietro l'angolo, rispetto a Roma :D Comunque verifico in qualche Lidl vicino casa

Saudade

Aspirante Giardinauta
Io l'ho comprata oggi (vicino Torino) e ce n'erano ancora molte.
Mi sono chiest anch'io perche' le chiamino mini-orchidee, e' un bestione alto 1 mt. e cosi' folto che il vaso sta a mala pena in piedi. Mi sa che domani me ne vado a prendere un'altra di altro colore.
In primavera sara' certamente da rinvasare, esperti mi dite se il terriccio da Orchidee Compo va bene?????????????????:flower: :flower:

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Appello alla Lidl!!!!

... Beati voi che avete sta cavolo di lidl vicino casa. A Palermo, che è il capoluogo della Sicilia e che credo dovrebbe essere la prima città ad averla invece non ce l'ha :burningma !!!! La + vicina è a Trapani, anzi, a Castelvetrano, che è ancora + lontano, circa 1 ora e mezza di automobile cat: !!!! E dovrei spendere molto + di benzina x approfittare delle offerte x le oechidee! Quì a Palermo ci sta, come grande centro di disrtibuzione, solo Auchan che xò non fa con la stessa frequenza della lidl le offerte x le orchidee! Le fa solo nel xiodo natalizio!
Lidl, ti prego, apri un centro anche a Palermo :cry: !
Con simpatia.
Rokko.

Alto