• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ci sono escursionisti sul forum?

pa0la

Florello
noi sgambettiamo volentieri su montagne e sentieri, mio marito molto volentieri anche su roccia io......mi faccio tirare su che tanto son leggera

dudino

Aspirante Giardinauta
Fermo restando che (o almeno mi auguro) tutti noi amiamo gli spazi verdi, piante e fiori, c'è qualcun'altro che è un po' appassionato anche di montagne e sentieri?:fifone2:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io sono appassionata. In estate vado in montagna e mi faccio quasi tutti i rifugi e parecchi bivacchi delle Alpi Marittime. E' molto divertente e rilassante.

Anna

Giardinauta
Io adoro la montagna, sia in inverno che in estate.
E appena aprono i rifugi me ne vado a spasso per le Dolomiti ogni anno.

mazinga

Master Florello
Ci siamo anche noi anche se per un po' saremo fermi visto la piccolina in arrivo;ma più avanti si potrebbe organizzare qualcosa che ne dite?Una escursione, un pranzo in quota,due foto per immortalare l'arrivo in vetta e poi la dolce discesa

Ari68

Florello
Presente
adoro correre e fare escursioni e d'estate lo faccio in prevalenza in montagna.

Frequento soprattutto le Dolomiti, l'Altopiano di Asiago,il Monte Grappa ,le piccole Dolomiti e gli altopiani Trentini.

Mi piace anche spostarmi e conoscere posti nuovi...ho fatto delle escursioni sulle Alpi Apuane davvero fantastiche.

Ho in programma questa estate complice un mio amico che è della zona un'escursione a Campo Imperatore,dicono che è una meraviglia.

Bravo Dudino bello questo post, potremmo consigliarci degli intinerari che dite???

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Presente :froggie_r ma solo sulle prealpi orobie :tupitupi:

mazinga

Master Florello
Sei già andata sul monte Leco tu che sei di Genova?Sai mia moglie vive con me in Alessandria ma è di Genova

dudino

Aspirante Giardinauta
Ha bene ottimo allora possiamo dire che c'è un certo nesso tra giardino - natura - montagna.

Mi fa moolto piacere questo, allora teniamo questa discussione come punto fermo per itinerari e tutto ciò che ci ruota attorno, ok?

Sono curioso riguardo i vostri itinerari, poi vi svelerò con le foto anche qualche gitarella personale!

Dai quali sono state le vostre uscite più belle?

Mazinga auguri per la piccina, miraccomando educhiamola con i sani principi del papà! :eek:)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Qualche foto :)

RIFUGI016.jpg

RIFUGI097.jpg

RIFUGI081.jpg

RIFUGI078.jpg

RIFUGI039.jpg

DSCN4243.jpg

cascata.jpg

DSCN4227.jpg

_ortensia_

Master Florello
:froggie_r:froggie_r:froggie_ io, io ,io:hands13::hands13::hands13:quando il tempo lo permette vado in montagna, mi piace scoprire sentieri nuovi respirare aria pura, le mie montagne preferite sono le Alpi specialmente in Svizzera, mi sono spinta fino all'Austria e in Germania. Mi piace fermarmi nei paesini, parlare con la gente del posto conoscere gli usi e costumi, mi piace fotografare i posti che vado per tenerli per ricordo e guardarmeli ogni volta che mi sento triste.gif:Saluto:

Ari68

Florello

La piu' bella in assoluto quella del 2 Agosto 2009 e che quest'anno ripeterò.

E' un giro di 34 km ma vale la pena di farlo...certo ci vuole un pò di allenamento,si arriva stanchi ma assolutamente ripagati.

Sotto vi riporto il tragitto per chi può essere interessato,si parte dal Lago di Misurina e si arriva ad Auronzo di Cadore.
Si passano ben 6 rifugi .

percorsocarmignada.jpg

dudino

Aspirante Giardinauta
Complimenti a tutti/e!!!!! Belle fotine ma miraccomando vi prego mettiamo i nomi dei luoghi!!!!

Ari splendida anche l'idea di mettere la cartina!!!!!!

patrizia

Maestro Giardinauta
Faccio parte anche io degli escursionisti, amo la montagna e le passeggiate.
Però tutto molto soft, niente levatacce, niente tende e accampamenti, niente tour de force, quote moderate...
In più sono abitudinaria, ho girato un po' qua e là, ma infine le mie mete sono sempre le stesse e più il tempo passa più si restringono ad un unico obiettivo.
Ecco, questa la mia preferita:http://www.satpeio.it/IT/129/sentieri-in-val-di-peio/sentieri-sat-in-val-di-peio-sat-110-bis-fontanino-malga-piam-palu.htm
Qundo non sono qui sono lì...

Vagabonda

Florello Senior
Mi aggiungo! Mia madre è Valtellinese, quindi la montagna per me è il mio ambiente naturale. Ho girovagato per tante montagne, e poi ho un marito alpino, lo seguo anche in qualche esercitazione con il mio cane al seguito. Adoro la montagna, adoro fotografarla, adoro la sua natura e i fiori e il profumo della montagna.

ironbee

Apprendista Florello
Bellissima la montagna, soprattutto in estate!
Frequento le Alpi piemontesi e valdostane, per ovvi motivi di vicinanza.
La camminata che ricordo con più piacere è stata quella al Lago Morto in Valpelline (Aosta): 850 m di dislivello ma ne vale veramente la pena!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff

..... forse non la più bella, ma di sicuro quella che mi ha dato maggior soddisfazione :froggie_r

cartina ....... l'ultimo pezzo di sentiero l'ho fatto io con paint :D

mappa1.jpg

Partenza da Valbodione .............. arrivo al pizzo del diavolo della malgina ...... dislivello circa 2000 metri.......... 5 ore e mezza di salita :squint: ma che bello da lassù :tupitupi: .... vista su 3 laghi da una parte

3laghi.jpg

e sulla valtellina dall'altra

valtellina4.jpg

Ovvio che ci vuole allenamento per farlo, e un pò di senso di orientamento, in quanto dal lago della malgina fino in vetta il sentiero è segnato un pò alla "guardati in giro e trova le montagnine di sassi e qualche bollo bianco" :fifone2:

Alto